La RAI, con il supporto di Responsabilità Sociale RAI sosterrà fino al 2 dicembre 2018 la Campagna di raccolta fondi UNICEF per curare e proteggere oltre 200 milioni di bambini malnutriti in tutto il mondo. Ogni anno la malnutrizione è concausa della morte di circa 3 milioni di bambini sotto i 5 anni.
E’ POSSIBILE DONARE AL 45525 E SOSTENERE LA CAMPAGNA UNICEF fino AL 2 DICEMBRE 2018. Durante la campagna di solidarietà sarà possibile donare:
•2 euro al 45525 con SMS da cellulare Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali;
•5 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile;
•5 o 10 euro al 45525 con chiamata da rete fissa TIM;
•9 euro al mese con una donazione regolare su www.unicef.it/tv
Per combattere la malnutrizione, l’UNICEF garantisce in tutto il mondo interventi semplici e a basso costo, come latte e alimenti terapeutici ad alto contenuto proteico, vitamine e sali minerali in grado di restituire peso e forza a neonati e bambini fortemente debilitati. Interventi che possono fare la differenza tra la vita e la morte. I fondi raccolti dall’UNICEF saranno destinati ai programmi per la nutrizione infantile, in particolare a sostegno dei progetti per i bambini di 4 paesi: Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Venezuela e Guinea Equatoriale e in altri paesi colpiti da emergenze umanitarie.
Il 30 novembre su Rai 1 in prima serata andrà in onda la 3^ edizione di “Prodigi-La musica è vita” che vedrà protagonisti giovanissimi talenti nel campo della musica, della danza, del canto e tanti testimonial UNICEF. Durante la trasmissione saranno raccontate storie di bambini e ragazzi che dopo aver affrontato i drammi della guerra, della povertà e della violenza, hanno trovato nell’arte nuove speranze e nuove opportunità di crescita. Il programma è realizzato da Rai 1 in collaborazione con UNICEF Italia e Endemol Shine Italy.