Doppio confronto Civitavecchia-Latina nel sabato di serie C. La sfida più importante è sicuramente quella del PalaSport Insolera-Tamagnini, dove domani alle 19 la Margutta Asp se la vedrà con la Virtus Latina. Le due contendenti sono entrambe in cima alla classifica a punteggio pieno.
E proprio a Latina si giocherà l’altro match, che vedrà la Sartorelli Asp giocare contro la Top Volley domani alle 16.30. Altro scontro importante, ma questa volta di bassa classifica, visto che gli aspini hanno collezionato un punto, mentre gli avversari sono a quota zero. E’ stato sciolto il nodo allenatore, dopo le dimissioni di Franco Accardo. Il nuovo coach della squadra sarà Alessandro Sansolini, protagonista in passato come tecnico delle giovanili aspine, anche con il successo nel campionato U16 provinciale.
Nel frattempo arriva un comunicato dalla società rossoblu sul caso delle dimissioni di Accardo. “Il presidente Roberto Cosimi – fanno sapere i rossoblu – a nome del Consiglio Direttivo e della società tutta prende atto, con profondo rammarico, delle dimissioni, da allenatore della prima squadra maschile, del Prof. Francesco Accardo. Rimangono immutate la stima e l’affetto che ci legano, da sempre, a Francesco, colonna portante di questo sodalizio, prima come atleta e, in seguito, quale tecnico d’indiscusso valore e preparazione. Lo ringraziamo infinitamente per quanto fatto, in tanti anni, per questa Società, un lavoro, il suo, svolto sempre in maniera encomiabile e frutto dell’autentica, viscerale passione che ha sempre nutrito per questa
disciplina sportiva. Grazie di Cuore Franco”.