Una notte meravigliosa, assolutamente non invernale anche se particolarmente umida, ha fatto da contorno all’esibizione delle Pastorelle, una delle tradizioni più sentite di Civitavecchia. Tantissime le persone che hanno voluto seguire, in diversi punti della città, i vari gruppi musicali e canori che hanno intonato le nenie natalizie.
Purtroppo, come ormai avviene da un po’ di anni a questa parte, a volte l’eccessiva e rumorosa presenza del pubblico ha disturbato (e non poco) le esibizioni dei gruppi, ma si tratta di un contrattempo al quale dovremo abituarci.
Tantissime le persone che hanno seguito la tradizionale esibizione delle Pastorelle in Cattedrale e, allo stesso modo, tantissime le persone che hanno raggiunto la zona del Ghetto dove erano in corso le manifestazioni proposte dai Veterani dello Sport e da Civitavecchia c’è, “Sport in rosa” e “Un biscuttino per tutti”.
Tantissimi, come sempre, coloro che dal calduccio delle mura domestiche hanno voluto seguire l’altrettanto tradizionale “Notte delle Pastorelle” su Trc Telecivitavecchia. Iniziata attorno alle 23, la trasmissione è andata avanti fino a notte inoltrata.