Sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di domenica nel derby, torna in campo la Cpc. Serpieri e compagni (nella foto di Alessio De Luca) saranno di scena domani, ore 15, al Tamagnini nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Avversario sarà l’Atletico Torrenova, formazione al momento settima nel girone C di Promozione e squadra che ha conquistato 33 punti con 9 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte e ha uno score di 31 gol fatti e 30 subiti.
Curiosamente quella romana guidata dall’ex tecnico del Civitavecchia Stefano Ferretti è una squadra che ha fatto più punti in trasferta che in casa, 19 contro 14. Dovrà quindi fare massima attenzione la Cpc domani ma nello stesso tempo provare a mettere in discesa la qualificazione con la gara di ritorno che sarà in programma il 27 febbraio a Roma.
Morali contrastanti tra i portuali e i romani dopo l’ultimo turno di campionato, se da una parte si è ritrovata la vetta grazie alla vittoria nel derby contro la Csl, dall’altra, diametralmente opposto, si è usciti invece sconfitti nell’incontro casalingo con il S. Maria delle Mole. Campionati fino ad ora con risvolti differenti tra le due compagini, la Cpc nel girone A, guida la classifica insieme alla Corneto, mentre l’Atletico Torrenova nel girone C staziona a metà classifica. Nelle ultime cinque giornate i portuali hanno raccolto undici punti, frutto di tre vittorie e due pareggi, i romani con due vittorie, un pareggio e una sconfitta soli sette punti. Dirigerà l’incontro a partire dalle ore 15 il sig. Caruso di Viterbo, coadiuvato da Rapiti di Viterbo e My di Aprilia.