Il pugilato locale torna a suonare il gong. Domani Christian Gasparri sarà a Grosseto per i quarti di finale del Trofeo delle Cinture, organizzato dalla Fpi. Il boxeur della Civitavecchia Boxe sarà contrapposto al campano Antonio Mennillo nei pesi Superpiuma. Il match si disputerà sulla distanza delle sei riprese ed avrà anche la copertura televisiva di RaiSport. Unica nota dolente della serata, sarà il fatto che la riunione si svolgerà a porte chiuse per le norme anti-Covid.
“Sono molto determinato – afferma Christian Gasparri – e voglio vincere questo incontro per poter aspirare a traguardi importanti. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo mese fibrillante per l’arrivo del match, dalla Brigata Campo Oro (la parte più “calda” dei tifosi del Civitavecchia calcio, ndr), alla mia manager Rosanna Conti Cavini, all’Ater che mi ha messo a disposizione un locale per allenarmi, fino ai pugili che mi hanno fatto da sparring partner”.
“Non vediamo l’ora di salire sul ring – spiega il maestro Angelo Gasparri – abbiamo preparato tutto nei minimi dettagli e speriamo di poter avanzare in questa manifestazione. Così come fatto da Christian, anch’io voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto per questo match in terra maremmana, senza di loro non sarebbe stato lo stesso”.
“Christian è preparatissimo per l’incontro – afferma la manager Rosanna Conti Cavini – si tratta di un match importante, molto più delle altre volte, perché Christian sta iniziando un percorso per vincere un titolo di spessore. Gli auguro di vincere il match, contro un avversario nelle sue corde, anche se essendo un combattimento sulle sei riprese può presentare delle asperità”.