Si è svolto nella Sala Molinari dello Stendhal il corso di Caffetteria e Barman per i ragazzi dell’Alberghiero Cappannari.
Il seminario, della durata di circa 30 ore, è stato organizzato e condotto dal professor Francesco Calabrese nell’ambito del progetto la Scuola d’Estate. Gli studenti, che hanno partecipato numerosi, hanno potuto così approfondire le loro conoscenze sul mondo della ristorazione e migliorare e le loro abilità pratiche, partendo dalle preparazioni di caffetteria, passando ai servizi speciali fino al food pairing (abbinamento cocktails e appetizer ).
E così si sono sperimentati diverse preparazioni dal classico spritz ad un mojito analcolico all’anguria, con scorza di lime e pepe rosa, ad un succo di ananas servito nella scorza del frutto, accompagnati con cialde di pecorino, bresaola e baby spinaci. “Questi corsi professionalizzanti intensivi sono stati un vero successo” ha dichiarato la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti “e per questo voglio ringraziare anche gli assistenti tecnici che hanno collaborato con sincero entusiasmo, sia in questo di Sala Bar che nel precedente di Pasticceria. Quindi grazie di cuore ad Andrea Fumagalli, a Luisa Aiello e a Saverio D’Elia.” “Credo che abbiamo trovato una formula interessante che potremmo riproporre anche nel prossimo anno scolastico, ampliando e arricchendo sempre di più la nostra offerta formativa professionale” ha commentato con soddisfazione il professor Calabrese.