Oggi il consigliere comunale Enzo D’Antò ed il Vice Presidente del Consiglio Regionale Devid Porrello hanno incontrato il Presidente dell’ATER di Civitavecchia per un aggiornamento sulla situazione delle palazzine di via XVI settembre.
L’incontro si è reso necessario alla luce di alcune problematiche segnalate dai cittadini e che dovevano essere poste all’attenzione dell’ente.
“Come da precedenti comunicazioni – affermano il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e Devid Porrello – ci è stato confermato che l’iter sta proseguendo senza intoppi ed il 15 settembre ci sarà la conferenza di servizi conclusiva che rilascerà il permesso a costruire. Si sono inoltre affrontati altri temi, tra cui anche alcune criticità relative agli inquilini della seconda palazzina di via XVI settembre ancora da sgombrare. Criticità che se non affrontate per tempo potrebbero dar luogo a situazioni spiacevoli e per le quali si è trovata la massima disponibilità a risolvere. Grazie al bonus 110% (provvedimento pensato ed attuato dal M5S) l’ATER ha già programmato la riqualificazione e l’efficientamento energetico di altre 8 palazzine in via Guido Baccelli. Come Movimento 5 stelle ci rendiamo conto che questo grosso passo in avanti nel campo dell’edilizia popolare non potrà essere indolore per i residenti ed è per questo che i nostri rappresentanti in Comune ed in Regione si sono messi da subito a disposizione per dare supporto a chi dovesse averne bisogno”.
1 Comments
Marco
All’autore dell’articolo chiedo la cortesia di fornirci i numeri e i nomi di chi di questi signori risponde ai quesiti dei Cittadini, sarebbe un servizio molto utile. Grazie