Si è svolta questa mattina presso il ristorante La Nona la conferenza di stampa di presentazione della nuova stagione per la Ste.Mar 90. Un’avventura sicuramente diversa rispetto a quello a cui ci eravamo abituati negli ultimi anni, con la società rossonera che ha avuto difficoltà economiche per l’allestimento della rosa da consegnare a coach De Maria.
L’obiettivo primario del club del presidente Stefano Rizzitiello è di centrare almeno uno dei primi sei posti del girone, che consentirebbero di potersi andare a giocare quantomeno la fase ad orologio. Intanto la dirigenza è sempre vigile sul mercato per cercare un nuovo rinforzo, che potrebbe essere il francese Curtis Larousse, che, intanto, è tornato nel suo Paese ed a giorni darà una risposta alla Ste.Mar 90, se accettare o no la proposta che gli è stata fatta. Questa sera alle 21.40 su Trc andrà in onda la conferenza stampa di presentazione.
“Ulteriore rammarico – ha continuato – la mancata risposta delle aziende del porto alle quali avevamo chiesto un minimo contributo per aiutarci a mantenere un roster di alto livello come il campionato di C Gold impone. Nessuna risposta nonostante le innumerevoli dichiarazioni d’intenti di apertura dello scalo alla città alle quali ci si aspettava che facessero seguito i fatti. Solo grazie al nostro sponsor di sempre, l’impresa SE.GI. – Stemar 90 nella persona di Stefano Chicchiani, anche per questa stagione siamo riusciti a chiudere la squadra che saprà comunque competere con i suoi contendenti”.
“Rispetto agli anni passati – ha chiarito il coach De Maria – la squadra non ha giocatori che possano risolvere la partita all’ultimo momento. L’assenza di un giocatore accentratore del gioco ha, però, il vantaggio di mettere in luce le capacità di squadra dei nostri ragazzi. Con la conferma di Setkic e l’ingaggio di Preite e Taisner abbiamo comunque formato un buon team e siamo in attesa della risposta di un altro atleta che possa completare il roster nel settore dei lunghi”.
“Abbiamo trascorso un’estate tormentata, iniziata con la constatazione che il budget non sarebbe stato lo stesso degli anni precedenti ed abbiamo dovuto necessariamente pensare ad alternative per presentare comunque un buon roster, anche perché abbiamo abituato la città ad uno standard di livello medio-alto. Cercheremo, con sacrificio, di accontentare l’allenatore per supportare la squadra che abbiamo visto soffrire nelle recenti amichevoli per la mancanza di lunghi. Rimaniamo quindi all’erta su eventuali ulteriori rinforzi, anche se non sarà facile”, ha concluso il Presidente Rizzitiello.