Dopo un anno di stop forzato, causa Covid, torna l’appuntamento con la Partita dei Ricordi, valevole anche come Christmas Cup.
Anche quest’anno l’evento è organizzato da Paolo Novelli e vedrà la presenza di numerose vecchie glorie del calcio cittadino, qualcuno anche over 60.
L’evento è stato fissato per sabato porssimo al Dlf per le ore 11. La Christmas Cup è l’erede della Partita dei Ricordi, che era giunta alla sesta edizione prima che la pandemia condizionasse la cronologia e la frequenza degli eventi annuali.
Ad affrontarsi saranno la Fulgor e la San Pio X.
“Siamo un gruppo di ex calciatori – spiega Paolo Novelli – che hanno deciso di ritrovarsi annualmente insieme nel segno dell’amicizia che li lega e con la voglia di condividere le loro esperienze di vita, da quando hanno lasciato l’agonismo”.
Facciamo alcuni nomi. Per la San Pio X: Brandolini, Biferari detto Ficone, Galli Marco, Guzzone Nicola. Per la Fulgor: Bonotti Monaldi, Grassi gianni, Salerno, Ramponi detto Cico, Marcoaldi. Il resto dei nomi potrete conoscerli sabato al Dopolavoro Ferroviario, tutto contornato da dirigenti e presidenti del calibro di Bramucci Umberto, meglio conosciuto come zì Mbertino, Giorgio Ponzi e tra chi ci ha lasciato come il maresciallo Grassi, il sig. Bonotti, il sig. Scisciani il sig. Abrizi, il generale Ramponi, tutte figure fondamentali perché appassionati dello sport vero oltre il ruolo di genitori.