Numeri molto alti per Civitavecchia nel consueto report sul Covid redatto da Asl Roma 4 e Regione Lazio. Sono bel 17 i nuovi casi positivi in città, un dato che conferma l’ascesa degli ultimi giorni. Ma, fortunatamente, sono tanti anche i guariti; 14 nelle ultime 24 ore.
Sono stati riscontrati 106 casi positivi nel territorio della Asl Roma 4
7 Anguillara
12 Bracciano
1 Campagnano
3 Capena
1 Castelnuovo
26 Cerveteri
17 Civitavecchia
3 Fiano
1 Filacciano
3 Formello
11 Ladispoli
6 Manziana
1 Ponzano
1 Riano
1 Rignano
1 Sacrofano
10 Santa Marinella
1 Trevignano
Sono guarite 58 persone:
2 Allumiere
3 Anguillara
10 Bracciano
3 Campagnano
3 Canale Monterano
2 Capena
2 Castelnuovo
4 Cerveteri
14 Civitavecchia
1 Civitella
1 Fiano
3 Formello
2 Ladispoli
2 Riano
1 Rignano
3 Santa Marinella
2 Trevignano
Dall’inizio dell’epidemia sono guarite 22884
persone.
Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo.
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 727 tamponi rapidi e 485 tamponi molecolari.
Si riporta qui di seguito il totale complessivo per Comuni: ( si riportano solo i comuni del territorio che hanno attualmente casi positivi)
Allumiere : 3
Anguillara : 39
Bracciano: 69
Campagnano : 29
Canale: 5
Capena: 45
Castelnuovo : 47
Cerveteri: 142
Civitavecchia: 117
Civitella : 14
Fiano: 61
Filacciano : 1
Formello: 40
Ladispoli : 79
Magliano : 3
Manziana : 20
Mazzano : 2
Morlupo: 12
Nazzano : 4
Ponzano : 5
Riano: 28
Rignano: 24
Sacrofano : 12
Sant’Oreste : 5
Santa Marinella: 47
Tolfa : 31
Trevignano : 5
Sono da aggiungere positivi comunicati da laboratori esterni nei seguenti comuni :
Allumiere, Campagnano, Capena, Civitavecchia, Civitella, Fiano, Riano.
Sono da sottrarre positivi per cambio domicilio nei seguenti comuni
Anguillara, Bracciano, Cerveteri, Ladispoli, Nazzano, Ponzano, Rignano, Sacrofano, Santa Marinella, Trevignano
Si fa presente che il totale dei comuni non è conteggiato unicamente facendo la somma o sottrazione dei dati riportati nella prima parte del comunicato (positivi e guariti delle ultime 24 h) ma soggetto a numerose variabili (dati rilevati dal contact tracing, dati comunicati dai Mmg, dati comunicati dalle farmacie, dati comunicati dagli ospedali esterni al territorio aziendale etc)
7 Comments
VERCINGETORIGE
Tutta colpa dei no-vax…… oh, ecco……. buahhhh…… buahhhh… noi si-vax, abbiamo custodia della verità.. Solo noi, sappiamo come stanno le cose.. Noi leggiamo notizie, ascoltiamo i media. E i media dicono la verità, oh ecco.. e mica quello che gli fa comodooo. I media non sono corrotti, ne politicizzatiii.. Il problema è il 5% di popolazione non vaccinato!! Tutta colpa loro!!! Maledetti illuminati ed intelligent.. ehm, NO-VAX🤦🏻♂️(Perdonate il lapsus Freudiano)… Buaahh… buaahhh…, Terroristiii.. assassiniiii.. BUAHHH, BUAHHHHH. Morite di covid.. Buahh, buahhh….
giovanni
Tu dici che siete il 5% e significa che gli altri sono il 95%.
Ma non vi viene il dubbio che forse state percorrendo una strada sbagliata?????????
VERCINGETORIX
Se una pecora si butta da un burrone, il gregge le va dietro. Più si va avanti più mi convinco del contrario. Giovanní: dateve na svegliata eh?!
alessandro vaccinato
A VERCINGETORIGE continui a mentire non solo alle persone di buon senso ma anche a te stesso.
Nessuno ha detto che dovete ammalarvi ma al contrario e la scienza ed i dati ed i fatti che vengono riportati fedelmente testimoniano che la maggioranza dei casi e soprattutto quelli gravi sono soggetti non vaccinati.
E questo dimostra che siete un numero importante che determina un contenimento del virus più difficile.
Ancora non siete in grado di capire che la terra non è piatta, ancora credete ai complotti intermondiali , ancora credete alle medicine fatte in casa da stregoni . La stampa per voi è tutta corrotta perchè riporta dati e fatti incontrovertibili.
Il 95% delle persone si sono stancate delle vostre assurde teorie mai supportate dai fatti , dati o ricerche scientifiche ma da credenze popolari che nemmeno all’epoca primitiva avrebbero retto.
Prova a guardarti allo specchio alla mattina e pensa che se agiresti al fine di tutelare la salute altrui e quella dei tuoi familiari potrebbero diminuire le persone che stanno soffrendo avendo questa malattia.
VERCINGETORIX
Senti ragazzino “adulto”: quando diventerai “grande”, ammesso che uno che ragiona come te ne abbia le potenzialità, ed avrai finito di fare il pappagallo dei telegiornali, e dell’industria medica che i poveri stolti spacciano per scienza: allora esibisciti in questi post pubblici. Prima però vai a prendere la poppata da mammina, che il mondo reale non fa per te. Insieme al latte materno prendi un po’ di caffè, così magari ti svegli
Pingback: Covid-19, la curva continua a salire - TRC Giornale - SALUTE.LAZIO.IT
max2
Cari no vax no pass, non andate a cercare notizie assurde, ma PRENDETE COSCIENZA DELLA VOSTRA PAURA. Se per esempio avete timore dell’iniezione fino ad arrivare a svenire davanti alle graziose infermiere e dottoresse, fatelo presente al momento e si prenderanno cura di voi in modo particolare perché anche questo è il loro incarico.