Si è tenuto nel pomeriggio di ieri all’aula Cutuli l’incontro preliminare di organizzazione per Sport in Piazza, il classico appuntamento di fine estate, nel quale le società sportive promuovono le loro attività per far conoscere le loro passioni e cercare nuovi iscritti.
La kermesse si terrà il 9 settembre. Al briefing hanno partecipato una trentina di associazioni, che, dopo aver ascoltato gli interventi del delegato allo Sport, Matteo Iacomelli, e di Anna Battaglini, si sono confrontati sull’organizzazione. Tra le ipotesi, quella di creare una notte bianca dello sport, che possa interessare anche la serata del sabato.
“Sono contento della partecipazione e degli spunti che sono venuti fuori dalle varie società – afferma il delegato allo Sport, Matteo Iacomelli – sono convinto che, con l’apporto di tutti, faremo un ottimo lavoro. Dobbiamo, ovviamente, coordinarci, con le realtà, che hanno differenti esigenze, ma faremo in modo che il 9 settembre lo sport sia al centro della città. Volevo una novità forte per Sport in Piazza e quella della notte bianca può essere quella che fa per noi. Ci siamo attivando anche per organizzare un convegno, in altra data, sul tema del vincolo sportivo, per parlare delle novità che stanno venendo fuori”.