“Civitavecchia – un programma per la città”. È il titolo dei due giorni di incontri promossi dal Partito Democratico per venerdì e sabato all’hotel De la Ville. Si tratta di un’iniziativa che è il risultato di mesi di lavoro all’interno del Pd, che ha organizzato nove gruppi di lavoro su diverse tematiche, ai quali hanno partecipato iscritti e competenze esterne, che riguardano il futuro della città. Tanti gli ospiti che parteciperanno alla “Convenzione programmatica”: dall’ex presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti al segretario provinciale del PD, Rocco Maugliani, passando per quello regionale Daniele Leodori.
“È un passo importante verso le prossime amministrative – spiega Alessi – e che arriva a valle di un percorso svolto da militanti ed esterni al Partito Democratico su nove temi, su ognuno dei quali si è costituito un gruppo di lavoro. Non presentiamo il programma compiuto del Pd in vista delle elezioni: è solo un contributo per dare il via ad un confronto, arrivando eventualmente ad una convergenza, con alcune forze politiche in vista di possibili coalizioni che siano alternative a quella attualmente al Pincio e che critichiamo per immobilismo e mancanza di visione. Venerdì e sabato su parla di idee per la città, sulle quali ci aspettiamo una discussione. Tra queste c’è quella, non negoziabile, dell’uscita dal fossile, lo sviluppo del porto, il turismo, la cultura, la scuola ed il welfare. Invitiamo tutti, cittadini e forze politiche per un sano confronto su Civitavecchia”.
21 Comments
Fillo Nello
Grazie, ma anche no! Starne lontani come per la peste. Altro che covid…
Curioso
Invece chi merita la tua fiducia? Tedesco e soci? Sei un no vax della prima ora?Facci sapere rimango in trepidante attesa
Fillo Nello
Chi voto è un mio problema, la scarsissima caratura dei personaggi che vorrebbero governare questa città, invece, è un problema anche tuo. Spendersi per questo o quello non mi restituisce una grande opinione di chi lo fa.
In merito al vaccino, purtroppo no: non sono un no vax della prima ora. Di certo non sarò un pecora cieca dell’ultima…
Sergio
ma allora candidati tu no?guarda io la croce su fillo nello la metterei pure, uno pronto come te a sputare sentenze su tutto e tutti è merce rara.Magari facci capire meglio cosa faresti di buio per la nostra povera Civitavecchia
Fillo Nello
Mah?! Di buio per Civitavecchia? Ce n’è già a sufficienza, io credo. Non credi?
Per il resto, forse hai ragione: troppa gente sputa sentenze. Questo mondo ormai si basa solo sulle parole. Tante, troppe e quasi tutte a sproposito.
A sto punto ne aggiungo solo due: Coerenza e Verità. A trovarne d uomini cosi!!!
Rufus TerraNera
“Il Pd studia il futuro di Civitavecchia”, ovvero la fiera delle banalità, avete governato questa città per DECENNI, che cosa potete programmare? L’ennesima spartizione della torta.
bufala
4 anno tedesco cdx, 5 anni cozzolino M5S, 1 anno e mezzo tidei csx, 5 anni moscherini cdx, 1 anno saladini csx, 4 anni desio cdx … questi gli ultimi 20 anni e più. Rufus disinformato o contafrottole?
Rufus TerraNera
Vai dietro, vai dietro, non fermarti agli ultimi anni. Conosci la storia
Bis panzana
Ah ma quindi ti riferivi al secolo scorso quando con il PDS la città ha cambiato volto in soli 7/8 anni!!! Ti arrampichi sugli specchi ma sei stato pizzicato a dire panzane… rufus fai tenerezza 😂😂😂
Rufus TerraNera
Fa piacere che la vecchia e gloriosa macchina del fango pd è ancora viva e lotta insieme a noi, ma non ne avrete bisogno: tedesco & co perderanno per manifesta incapacità e voi vincerete solo per quello. Di promesse elettorali mancate e proposte strabilianti quanto irrealizzabili da parte vostra ne ho sentite a migliaia. Certo potrete anche contare sulle migliaia di raccomandati che avete sistemato e sistemerete, vero? Ma su baffo ci contate dopo la bufera? (solo per mia curiosità)
Rufus TerraNera
Vi va male con tutti quelli che hanno memoria, vero?
Rufus TerraNera
Bufala (di nome e di fatto) guarda che il fantoccio di tidei, ovvero saladini, è durato !!! 3 MESI !!! e non 1 anno come scrivi tu che, chiaramente, non sai un cazzo di niente
Autogol
Rufus mi pari confuso… allora il PD ha governato ancora meno! E allora questi decenni di governo a cui ti riferivi? Tutta questa spartizione di torte? Ah ho capito… è tutto un magna magna 😂
Rufus TerraNera
Avevi cominciato cosi bene, alla fine ti sei rivelato per quello che sei: il solito troll da quattro soldi. Stai sereno tu e i tuoi: qui siamo e qui resteremo insieme a tutti quelli che dalla politica pretendono serietà e competenza. Per quelli come te che sanno solo buttarla in caciara nn c’è storia qui.
enzo
state tutti tranquilli,ci penserà il nuovo sindaco ,eterno secondo, con il suo programma “civitavecchia 2030”.
la campagna elettorale è qui!
marcello
Solo il nome dice tutto terra”nera”. Proprio “nera”, “nera”!!!!!!!!!!
Ultima replica
Replico per l’ultima volta a chi, come Rufus, pensa di poter dire baggianate senza contraddittorio: un leoncino da tastiera che forse ha poco altro da fare nella sua giornata data la sua costante presenza in questo spazio offerto dalla testata telematica di TRC . Hai affermato che il PD ha governato questa città per decenni, ti ho sbugiardato ricordando i sindaci degli ultimi decenni. Hai provato a replicare facendo riferimento agli anni precedenti il 2000 dimenticando che il PD è nato dopo. Hai peggiorato la tua affermazione iniziale dichiarando che un sindaco PD aveva governato ancora meno da quanto io avevo riassunto dimostrando, oltre alla malafede, anche un certo appannamento… Che altro dire? Fossi in te cambierei nick name, ormai questo l’hai sputtanato. Un caro saluto
Rufus TerraNera
Come vi disse giustamente una volta il vostro compagno Giachetti:
“Avete la faccia come il culo”.
Per chi volesse informarsi sulla storia del pd e di come e quanto ha governato civitavecchia usate google. Lì c’è TUTTO. Ovviamente per chi vuole realmente vedere e capire-
E per chi si sputtana sulla rete per prendervi in giro cercando di deligittimare i suoi avversari e farvi il lavaggio del cervello tipo il “Sig.” ultima replica/autogol/bis panzana/bufala/bis panzana/marcello/curioso/sergio: qui caschi proprio male.
Non sei all’altezza di criticare niente e nessuno.
Sei solo un servo di partito.
enzo
dato che il nuovo articolo del 16\10 non è commentabile,posto quanto segue:
premetto che mi ritengo di sinistra
ma perchè dobbiamo parlare in modo così complicato?
i politici di destra arrivano subito al dunque,sparando certamente una quantità elevatissima di corbellerie,dicendo cose ovvie e facendo leva sulla gente e sopratutto sull’elettorato.
dobbiamo “volare bassi” , farci capire, e magari inventarci qualcosa di trascinante.
in particolare dobbiamo inventarci un candidato sindaco!
e che non sia uno “acquistato” all’ultimo minuto!
vedi precedente esperienza…….
Rufus TerraNera
Candidati sindaci che abbiano la caratura e, soprattutto, l’autonomia da partiti e relativi finanziatori per prendere le coraggiose, necessarie e forse impopolari decisioni per il rilancio della città non se ne vedono nemmeno da lontano. Da sinistra a destra. Prepariamoci ai carrozzoni elettorali. Sai già in quanti si stanno accordando sottobanco per, ad esempio, la lottizzazione dell’ex italcementi.(prepariamoci anche ad un aumento incontrollato di assunzioni in csp e roba simile)
ottavio
c’è un silenzio “assordante>” da parte del settore lavoratori porto.
i mercatali e la casta dei ristoratori si stanno muovendo ,per creare plotoni di elettori indirizzabili verso questo o quel candidato.
i senatori di CSP,sono sicuramente già indirizzati a destra.
anche il comparto più squisitamente navale\metalmeccanico è silente (a parte le richieste all’enel)