L’Atletico Civitavecchia fa un passo importante nella seconda fase della Coppa Lazio di serie D. I gialloblu hanno sconfitto per 4-2 il Palombara nella prima gara, che metteva in palio subito punti decisivi per andare in semifinale.
La squadra di Simone Tangini ha offerto una prova ai limiti della perfezione, sbloccata da Alessio De Amicis, che, appena entrato, senza una doppietta folgorante. Ad inizio ripresa Notarnicola triplica. Negli ultimi minuti la squadra che sta dominando il girone E accorcia le distanze, ma in pieno recupero Maggi segna calciando da oltre metà campo. Sarà quindi decisiva la partita sul campo della Falisca, dove, molto probabilmente, servirà un’altra vittoria per andare in semifinale.
“Grande prestazione dell’Atletico Civitavecchia – affermano dal club – confermando che quando si trova di fronte una squadra di alto livello come il Palombara Sabina, mantiene la concentrazione e offre prestazioni di altissimo livello. Il primo tempo si conclude con un netto vantaggio di due reti, grazie alla doppietta di Alessio De Amicis, prima su punizione diretta e poi con una rapida ripartenza. Nel secondo tempo, la squadra gestisce il risultato e amplia il vantaggio con un potente tiro di Notarnicola da fuori area. Nel finale, la stanchezza consente al Palombara Sabina di segnare due gol, ma Maggi chiude definitivamente le speranze avversarie segnando il gol del 4-2. Il 29 maggio si terrà il terzo incontro a Corchiano, vittorioso del campionato, dove la Tangini band potrebbe avere il vantaggio di due risultati su tre dipende dal match fra Palombara e Falisca per accedere alle semifinali”.