“Le dichiarazioni rilasciate la scorsa primavera dal Sindaco, secondo cui *l’ottenimento della Bandiera Blu non sarebbe una priorità*, ci hanno lasciati sconcertati. Per noi, invece, questo riconoscimento rappresenta un *elemento fondamentale* per rilanciare l’immagine della città, attrarre turismo e dare nuovo impulso all’economia locale. *Santa Marinella deve tornare ad essere la Perla del Tirreno*, e un Sindaco che ha veramente a cuore il futuro della città dovrebbe impegnarsi quotidianamente per raggiungere questo obiettivo”. Ad affermarlo è Stefano Marino della
Lista Civica “Io Amo Santa Marinella”.
“Il turismo deve essere una priorità assoluta” – si legge nella nota – perché significa *vita, lavoro e opportunità per la nostra comunità*. Roma, a meno di un’ora di distanza, ha chiuso il 2024 con *51,4 milioni di presenze e 22,2 milioni di arrivi*, segnando un record storico. Santa Marinella, con il suo mare e la sua storia, deve puntare ad *intercettare una parte di questi flussi turistici*, valorizzando al meglio il territorio e le sue risorse.
Se fossimo al governo della città, metteremmo *la Bandiera Blu e il turismo al centro delle politiche locali*, con un piano strategico di sviluppo e promozione che possa attrarre visitatori, stimolare investimenti e creare nuove opportunità di lavoro per i cittadini.
*Santa Marinella merita di più.* Serve una visione chiara e concreta per riportare la nostra città al centro dell’offerta turistica laziale, trasformandola in una meta attrattiva e accogliente, capace di valorizzare le sue potenzialità”.