Anche l’esordio al PalaGalli è vincente per la Nautilus nel campionato di serie A2. Il sette di Daniele Lisi ha avuto ragione del Tolentino per 11-5.
Così come accaduto nelle prime due uscite, la partenza arrembante delle verdeazzurre ha avuto un peso notevole, come dimostra il 5-0 con cui si è concluso il primo tempo. Successivamente Tortora e compagne hanno gestito il divario, ma un successivo rilassamento ha consentito alle marchigiane di riportarsi a -3. La Nautilus rimette il vestito migliore nell’ultimo tempo e chiude la pratica. Bell’impatto sulla partita di Ignaccolo, che ha parato due rigori. Doppiette per Bianchi, Scifoni, Di Basilio e Avdic. Le civitavecchiesi rimangono al comando della classifica a punteggio pieno.
“Anche oggi era fondamentale la conquista dei tre punti e le ragazze hanno fatto il loro dovere – dichiarano dalla Nautilus – rispettando in pieno quanto richiesto da Mister Lisi. La vittoria di oggi vista la concomitanza della sconfitta di Bologna a Napoli, campo e squadra sicuramente non facili, ci proietta meritatamente in testa alla classifica, ma dobbiamo restare sereni e tranquilli, affrontando partita dopo partita ben consapevoli che il cammino ancora è molto lungo. Certo queste vittorie e la leadership del campionato ci danno morale, autostima e quella Forza in più che domenica dopo domenica dobbiamo mettere in campo. Ora testa alla prossima domenica dove scenderemo in campo a Volturno, partita sicuramente impegnativa che ci darà ancora una volta la misura del valore della squadra”.