Il XIV festival "Accendi un sorriso" è alle porte. Lunedì 29 giugno alle ore 21 a Tarquinia presso la Cittadella dei Giovani (in località Vigna del Piano), prenderà il via la manifestazione che vedrà l'esibizione di gruppi di scuole locali di ballo quali: Arteritmica, Balletto Città di Tarquinia, Scuola di danza Girasole, Scuola di danza Energym, Star Dance scuola di danza di Leoni e il Gruppo Sorriso di "Semi di Pace".
Un lungo percorso iniziato quattordici anni fa, ha visto nel tempo uno sviluppo importante di questa manifestazione, con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere nell'opinione pubblica il tema dei bambini nel mondo e quindi il sostegno ad importanti progetti ad essi finalizzati. Questo festival avrà lo scopo di contribuire al progetto "Perla", che prevede la continuazione di un progetto già portato avanti dall'Associazione nell'anno scolastico 2008/09 per il sostegno scolastico e apprendimento della lingua italiana dei bambini stranieri nella scuola elementare statale di Tarquinia.
L'ospite d'onore della serata sarà Alessandra Amoroso, sono tutti pazzi per lei! Alessandra ha vinto l'ottava edizione di "Amici" in modo trionfale, la sua simpatia ha conquistato il cuore del pubblico e la sua voce grintosa e potente ha convinto anche i critici, che le hanno assegnato il premio speciale, consistente in una borsa di studio .Anche grandi star dello spettacolo come Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Paolo Bonolis, Giorgio Panariello e Raoul Bova hanno espresso grande apprezzamento per il suo talento e la sua verve.Con queste credenziali d'eccezione Alessandra eseguirà, durante la serata, alcuni brani dal suo primo cd "Stupida", doppio platino con oltre 150.000 copie vendute e tuttora in vetta alle classifiche.
L'iniziativa si realizzerà con il contributo del comune di Tarquinia. Il prezzo del biglietto è di 10 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano. La prevendita si effettua presso la sede in Via Alberata Dante Alighieri, 29 o alla Cittadella dei Giovani (loc. Vigna del Piano).