Continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale dei Royal Bus Pirati Civitavecchia. I gialloblu svolgono due allenamenti al giorno, il secondo dei quali al campo Moretti- Della Marta. Tra loro anche il nuovo acquisto americano Joey Duran, arrivato in Italia insieme al connazionale Stephen Campbell, e il ceco Zdenek Kucera, già in gialloblu nella stagione 2008/2009.
Joey Duran.
Perché hai deciso di venire a giocare a hockey a Civitavecchia? Per fare esperienza in una squadra molto forte, che ha concluso una splendida stagione.
C’è qualche differenza tra l’hockey europeo e quello statunitense? Si qualche differenza c’è. Ad esempio il campo che qui è molto più piccolo. Inoltre qui c’è un altro stile di gioco e io non vedo l’ora di impararlo.
Quali sono le tue prime impressioni sulla squadra, la società e l’allenatore? Mi hanno fatto un ottima impressione. Ci divertiamo moltissimo e mi auguro che si così per molto tempo.
Qual’è l’obiettivo stagionale? Vincere, faremo del nostro meglio per riuscirci.
E in Confederation Cup? Vincere. Vogliamo vincere tutto.
Zdenek Kucera.
Perché hai deciso di tornare a giocare a Civitavecchia nei Pirati? Civitavecchia mi piace, mi piace l’Italia ed anche l’hockey che si gioca da queste parti.
Qual’è la tua prima impressione sui nuovi arrivati? Siamo pronti per questa stagione perché abbiamo due nuovi giocatori molto bravi e quindi siamo decisamente più forti.
La Coppa Europea? Per noi è molto stimolante partecipare alla Confederation.