Tra i nuovi acquisti in casa Se.Gi. Cestistica Civitavecchia, ci sono il pivot Davide Polozzi e la guardia Matteo D’Emilio. Il primo, cresciuto nel settore giovanile della Cestistica, è tornato a vestire la casacca rossonera dopo una stagione trascorsa nel Vigna Pia. D’Emilio, compagno di squadra del capitano rossonero Lorenzo Selis ai tempi del Pegaso Tarquinia, arriva invece dal Viterbo.
“Rispetto agli anni scorsi – ha esordito Polozzi – vedo una squadra molto forte. Abbiamo una buona rosa perché, oltre ai nuovi acquisti, sono stati confermati giocatori importanti come Rivero, Selis e Patuzzi. Riguardo la prossima stagione, penso che i campionati non possono essere categorizzati in facile e difficile, dobbiamo aspettare le prime partite per vedere il livello. L’obiettivo della società è la salvezza anche se, guardando i giocatori che abbiamo, possiamo anche puntare ad un posto nei playoff.”
“Secondo me questa squadra può puntare ai playoff – continua D’Emilio – anche se la società punta ad una salvezza tranquilla. I giocatori che abbiamo sono tutti molto bravi e questo mi fa ben sperare per la prossima stagione. Prima di iniziare gli allenamenti, c’è stato il discorso da parte del presidente Pietro Rinaldi e dell’allenatore Tedeschi. Si aspettano un buon campionato e noi cercheremo in tutti i modi di accontentarli.”