Si infittiscono gli appuntamenti di Natale e si moltiplicano le iniziative culturali. Domani alle 17 nell’ex chiesa san Giovanni di Dio sarà inaugurata la mostra delle immagini di Civitavecchia, realizzate da Remo Sagnotti ed accompagnate dalla pubblicazione a lui dedicata e curata da Carlo De Paolis.
L’iniziativa finanziata dalla Fondazione Ca.Ri.Civ. con il contributo del Comune sarà presentata a ridosso dell’apertura nella sala conferenze della Bibiloteca dal sindaco Gianni Moscherini, dal presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. avvocato Vincenzo Cacciaglia, dall’assessore alla cultura Gino Vinaccia con l’introduzione di Carlo De Paolis.
Intanto questa mattina in Fondazione è stato presentato il terzo appuntamento invernale con la musica etnica e Nando Citarella, giovedì alle 21 al Traiano. Il presidente Cacciaglia ha sottolineato come questa scelta musicale sia diventata una tradizione consolidata, perché è riuscita ad entrare in sintonia con il pubblico di Civitavecchia e non solo gli appassionati di musica. Un percorso stimolante, una storia che viene proposta la pubblico come ha ricordato Mario Camilletti del Cantiere della Musica, impegnato in questo settore da diversi anni e sempre pronto a nuove scommesse sonore.