Sono stati tanti i temi trattati nelle conferenza stampa convocata oggi dal Civitavecchia calcio. Si è partiti dal nuovo sponsor, ovvero la Gesconet, azienda di trasporti già legata al mondo del calcio con la sponsorizzazione degli anni passati alla Cisco Roma. L’accordo con la società nerazzurra per ora è fino a giugno prossimo anche se ci sono grandi possibilità per un percorso comune anche nell’immediato futuro.
“Abbiamo raggiunto un accordo di reciproca soddisfazione – afferma il presidente del Civitavecchia Adriano Clemeno – sino a giugno anche per verificare la situazione tecnica del risultato finale. Sono comunque convinto che questa partnership possa proseguire anche nella prossima stagione, magari pianificando le strategie per affrontare il prossimo campionato indipendentemente dal risultato sportivo conseguito”.
E’ stato affrontato anche un altro tema molto delicato. La società ha lanciato un ultimatum all’amministrazione comunale per avere la completa gestione dello stadio Fattori. Entro il 30 marzo, il sindaco Moscherini dovrà fornire la risposta ufficiale anche perché la società nerazzurra vorrebbe pianificare la prossima stagione. In caso di risposta negativa, il presidente Clemeno rimarrà fino a giugno e poi cederà la società, come lui stesso ha preannunciato, a Mario Auriemma. E’ questo dunque il vero nodo delicato da sciogliere per quel che riguarda il futuro della società nerazzura.