Mentre monta il caos sulla posizione di assessore allo sport, con le dimissioni chieste dal consigliere comunale del Pdl Riccardo Sbrozzi e le polemiche scaturite dopo il botta e risposta con il Civitavecchia Calcio sulla questione impianto, proprio Roberto Petito interviene con un comunicato, che però dribbla completamente le vicende scottanti di queste settimane.
Petito esprime grande soddisfazione per i successi di Snc e Civitavecchia, rispettivamente nel calcio e nella pallanuoto, ma non prende nessuna posizione sugli attacchi di Sbrozzi. Nella giornata di oggi la nostra redazione ha provato a rintracciare Petito telefonicamente, ma invano perchè il cellulare era irragiugibile. Si attendono novità nei prossimi giorni.
E se Petito preferisce non parlare, ci pensa Alessandra Federzoni a dire la sua in merito alla delicata questione.
Il delegato allo sport della 1°circoscrizione ha attaccato infatti il consigliere Riccardo Sbrozzi che qualche giorno fa aveva chiesto le dimissioni dell’assessore. Federzoni parla dei problemi economici dell”assessorato allo sport, e proprio per questo motivo, consiglia a Sbrozzi di chiedere le dimissioni del sindaco Moscherini, vero responsabile sia della mancanza di fondi per lo sport e sia della situazione di degrado in cui versa la città. Al contrario sottolinea l’ottimo operato di Petito, soprattutto nel reperimento dei fondi che hanno permesso alle famiglie meno abbienti di far fare sport ai propri figli.