Martedì mattina l’associazione “Allegro Assai” metterà in scena al Teatro Traiano la favola musicale “Pierino e il lupo” di Sergej Prokofiev, per le scuole materne ed elementari. A presentare l’iniziativa l’assessore alla Cultura e alla pubblica istruzione Gino Vinaccia e Alessandro Viale, direttore d’orchestra dell’associazione “Allegro assai”.
Un appuntamento ad hoc per iniziare i bambini alla musica, l’opera per flauto dolce, oboe, clarinetto, fagotto, corni, tromba, trombone, timpani, percussioni e archi del compositore russo narra infatti la storia di un bambino che decide di cacciare un lupo cattivo.
“Questa iniziativa – Dichiara l’assessore Gino Vinaccia – conclude il ciclo, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, dal mio assessorato e dal direttore artistico del Traiano, Pino Quartullo, “l’amministrazione porta gli studenti a Teatro”. L’associazione che abbiamo contattato per allestire questo spettacolo è venuta in contro alle nostre esigenze preparando una performance piacevole e didattica. Ringrazio Angela Gobbi che si è presa l’incarico di chiedere le adesioni nelle scuole”. Martedì mattina i bambini della “Laurenti”, della “Rodari” e dell’ istituto “S. Sofia” invaderanno le vie del centro per seguire gli spettacoli alle 9 e alle 10.30.