A Ladispoli è di scena “Abilità nascoste” la prima rassegna di danza movimento espressivo integrato. La manifestazione organizzata dall’assessorato alla cultura e spettacolo del comune di Ladispoli si svolgerà domani alle ore 21 presso il Centro polifunzionale di via Ivon De Begnac.
“Il nostro corpo – ha detto l’assessore alla cultura e spettacolo Daniela Ciarlantini – come ha sottolineato la coreografa e danzoterapeuta argentina Maria Fux è una porta aperta verso la meravigliosa possibilità di sentire nel più profondo di ciascuno di noi movimenti che danzano e si esprimono e che sono nostri, che non abbiamo copiato da nessuno ma che abbiamo lasciato affiorare in noi. Nella diversità si trova un’enorme ricchezza”.
All’iniziativa prenderanno parte “Ballet passo dopo passo” ed “Ecce Motus gruppo ritmica contemporanea” del Centro sportivo “Il gabbiano”, scuola di danza Nexus, Studio dance & lab.Centro sportivo Team Ladispoli, In..Super..Abili Compagnia teatrale integrata della cooperativa “Solidarietà”, Progetto strada per l’autonomia Laboratorio di danza terapia del A.T.I. di cooperative sociali, Casa comune 2000/ Cassiavass/ Solidarietà/ La Goletta.
L’ingresso alla manifestazione è libero.