Un cartellone denso di appuntamenti con biglietti ridotti caratterizzerà la stagione di prosa 2005/2006 del Teatro Traiano.
Questo quanto annunciato ieri pomeriggio dal Direttore Artistico della struttura teatrale, Pino Quartullo, tornato da poco in carica, dopo la caduta della giunta di centro destra, mediante una determina del Commissario Prefettizio. L’incontro, svoltosi nella platea dello stesso teatro comunale, alla presenza del Commissario Prefettizio, Angelo Di Caprio, dei vertici della Fondazione e della Cassa di Risparmio di Civitavecchia, rispettivamente, Vincenzo Cacciaglia ed Ezio Calderai e di un discreto pubblico di abbonati, nonchè rappresentanti di compagnie teatrali amatoriali, è stato molto partecipato dagli affezionatissimi del Traiano. Tredici gli spettacoli teatrali previsti grazie al contributo puntuale dellla Cassa di Risparmio e dell’ACTL, Associazione Teatrale Comuni Lazio, per gli abbonati del turno A ed 8 per il turno B che a partire da oggi possono riconfermare il proprio abbonamento ed i loro posti. Domani, saranno ricevuti, invece, i nuovi abbonati che avranno la possibilità di prenotare ed acquistare il proprio pacchetto di spettacoli entro il prossimo 15 luglio. La stagione teatrale inizierà di fatto il 1° ottobre con lo spettacolo di Enrico Montesano e da questo anno tornerà il giornalino mensile informativo degli avvenimenti che si susseguiranno al Teatro Traiano. Per gli studenti under 18 è prevista poi la possibilità di effettuare abbonamenti speciali. I costi per gli abbonati del turno A variano da un minimo di 104 ? ( balconata) ad un massimo di 247? ( poltronissima), mentre quelli per il turno B partono da un costo di 64 ? per i posti in balconata a 152 ? per le poltronissime.Cartellone di prosa 2005/2006
“Il Malato Immaginario” di Moliere con Massimo Dapporto, per la regia di Guglielmo Ferro; “La Presidentessa” di Hennequin e Veber con Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli, per la regia di Gigi Proietti; “Re Lear” di William Shakespeare con Roberto Herlitzka, regia di Antonio Calenda; “Noio Vulevon Savuar” con Enrico Montesano, “La forza dell’abitudine” di Thomas Bernhard con Alessandro Gassman ed i clown Colombaioni, regia di Alessandro Gassman, “Pinocchio”, musical di Saverio Marconi, musiche dei Pooh, con Manuel Frattini, “Prima Pagina” di Ben Hecht e Mac Arthur con Giammarco Tognazzi e Bruno Armando, regia di Francesco Tavassi, “La Mia vita d’artista” di Jerome Savary, in coproduzione con Grand Magic Circus, con Jerome Savary, Nina Savary, Carlos Pavlidis, orchestra diretta da Gerard Daguerre; “La Neve e l’arte di scioglierla senza farla bollire” di Freyrie e Ghiozzi con Gene Gnocchi, regia di MArgherita Mireira; “La Gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams con Mariangela D’abbraccio, Luigi Diliberti ed Isa Barzizza, regia di Francesco Tavassi; “Don Chisciotte” con Peppe Barra e Pino Micol, musiche eseguite dal vivo di Eugenio Bennato, regia di Maurizio Scaparro; “Scoppio di Amore e Guerra” di Duccio Camerini con Lucrezia Lante della Rovere e Rocco Papaleo; “La Locandiera” di Carlo Goldoni con Mascia Musy,r egia di Giancarlo Cobelli.