“Contro il carbone, noi ci siamo! Le forze politiche che compongono la Coalizione ESSERCI parteciperanno e invitano la cittadinanza a partecipare alla grande mobilitazione mondiale contro il carbone. Il prossimo sabato a Civitavecchia, si terrà una grande giornata di festa e di protesta contro la scellerata scelta di riconvertire a carbone la centrale elettrica di Torre Valdaliga Nord”.
“La lotta contro il carbone è una lotta a favore di una più responsabile politica energetica e per uno sviluppo veramente sostenibile del nostro territorio. Difendiamo la nostra salute, l’agricoltura, la vocazione turistica di Cerveteri e di tutto il litorale. Ci sembra di vivere continuamente sotto la minaccia di uno sviluppo irresponsabile che rapina il nostro territorio e vanifica ogni sforzo di valorizzare le risorse che abbiamo. Si parla continuamente di centrali elettriche, di discariche e di altri interventi che distruggerebbero la natura del nostro territorio. La nostra colazione porta avanti con forza le tematiche ecologiste e i principi della sostenibilità ambientale e si impegna a mantenere alta l’attenzione delle Istituzioni su tutte le possibili minacce all’ambiente e alla salute. L’appuntamento è per sabato 29 giugno dalle ore 11.00 a Civitavecchia, P.le degli Eroi”.
Governo Civico, Anno Zero, Verdi e Reti Civiche, Italia dei Valori, Partito Liberale Italiano e il consigliere comunale Aldo De Angelis