Domenica 27 ottobre, alle 16, nel campo da tennis coperto della zona artigianale di Tarquinia (VT) si terrà un concerto in ricordo di Giorgia, una bambina deceduta nel 2011 all’età di 13 anni.
Il compleanno di Giorgia era il 3 ottobre scorso e visto il successo di un’analoga iniziativa svoltasi l’anno scorso, la mamma di Giorgia ha deciso che il concerto in suo ricordo sarà un evento da ripetere ogni anno.
“Ho pensato di organizzare un concerto – dice Barbara Pierozzi, la mamma di Giorgia – perché mia figlia è sempre stata amante della musica. Sia Massimo Anselmi del gruppo “Doppio Senso” che Luca Borzacchi degli “Assentio” hanno occupato un posto speciale nel suo cuore, erano i suoi amici.
Al concerto – prosegue – parteciperanno la “G band” che porta il suo nome composta da molti musicisti della banda musicale di Tarquinia che suoneranno canzoni dei Nomadi e pezzi di Rock and Blues. Ci saranno gli Assentio che proporranno canzoni dei Queen; i Doppio Senso con i pezzi di Vasco che lei amava tanto e infine il nuovo gruppo dove io suono attualmente, gli “Avventuriera”, con i quali proporremo pezzi di Gianna Nannini.
Sarà un evento all’insegna della musica e dell’amore per Giorgia – conclude Barbara Pierozzi – ci divertiremo insieme a vedere le foto che scorreranno su uno schermo alle nostre spalle, e cercheremo anche di raccogliere qualche fondo per l’associazione di volontariato Onlus Fedelux”.