Cala il sipario sulla campagna acquisti della Snc per il prossimo campionato di serie A2. Ieri a largo Galli, la società rossoceleste ha presentato Roberto Gatto (nella foto insieme al tecnico Marco Pagliarini), difensore romano classe ’76 che lo scorso anno ha indossato la calottina della Lazio in serie A1. Un giocatore inseguito a lungo dalla Snc, che con l’arrivo di Gatto considera completato un organico in grado di lottare per le prime posizioni.
“Sono venuto a Civitavecchia perché c’è un progetto interessante – dichiara Roberto Gatto – inoltre conosco i miei compagni, pur non avendoci mai giocato insieme in passato, e credo che abbiamo le potenzialità per disputare una buona stagione. Nella mia carriera ho ricoperto sia il ruolo di difensore che, all’occorrenza, di centroboa – continua il nuovo acquisto rossoceleste – preferisco il primo, ma non sta a me decidere dove giocare. Queste scelte spettano al tecnico”.
Dal canto suo Marco Pagliarini non si è fatto sfuggire l’assist ed ha chiarito subito la situazione. “Abbiamo scelto Gatto perché è un giocatore che può essere utilizzato in più ruoli – commenta il tecnico della Snc – con lui si chiude una campagna acquisti che ritengo soddisfacente”.