Domenica 16 febbraio si sono svolte le primarie per eleggere il segretario regionale e, attraverso le liste collegate, l’Assemblea Regionale. Di seguito il resoconto del Pd di Santa Marinella e Santa Severa.
“Il responso delle urne ha indicato Fabio Melilli quale nuovo Segretario, Paola Fratarcangeli e Valeria Navarra, valide dirigenti del PD di S. Marinella – S. Severa, componenti dell’Assemblea Regionale. A tutti loro un augurio di buon lavoro. Avere, sul territorio, esponenti nell’ambito dei livelli superiori è un avvicinamento e un’opportunità per far valere le proposte che vengono dal territorio. Inoltre, dal 27 Febbraio al 1° Marzo 2014 si è svolto a Roma il Congresso del PSE, che ha sancito l’ingresso del Partito Democratico nella grande famiglia dei Socialisti Europei.
#KnockTheVote2014# è lo slogan delle iniziative europee del PD e del PSI e dei tanti sostenitori di Martin Schulz. Anche nella provincia di Roma il PD aderisce alla campagna: “…vi è bisogno di rafforzare una forte cultura europeista che si contrapponga ai populismi, pensare ad un’Europa che si fondi sull’eguaglianza sociale e che costruisca politiche di welfare, economiche e di tutela dei diritti”.
In tutta Italia i responsabili saranno Brian Symot per la comunicazione e Marte Ingul per l’organizzazione. Per il territorio Roma Nord, che comprende Civitavecchia, la scelta del responsabile è caduta su Pierluigi D’Emilio, dirigente del Pd di S. Marinella – S. Severa. Per il Circolo PD “Carlo Benci” questa nomina rappresenta un arricchimento per la struttura e un riconoscimento al lavoro svolto dall’intero gruppo dirigente. Il PD di S. Marinella – S. Severa si impegnerà, fin da subito, nella campagna elettorale che porterà al voto, il 25 Maggio p. v., quasi 300 milioni di elettori in tutta Europa”.