Pioggia di medaglie per il Circolo Canottieri Civitavecchia e per il team Azzurra alla
gara regionale di Sabaudia in programma domenica scorsa. Sei medaglie sono state conquistate dal Circolo Canottieri grazie agli argenti di Martina Maddaloni, Federica Evangelisti, Edoardo Azoitei, Matteo Lisiola e Matteo Granella e al bronzo di Angelo Peroni. Tante soddisfazioni anche per il Circolo Azzurra che ha ottenuto 3 ori con Virginia Guglielmi e Mauro Guglielmi, che ne ha vinti due, e 2 bronzi con Alessandra Guglielmi e Barbara Paladini e Paola Peris, queste ultime nel doppio.
Medaglie d’argento per Martina Maddaloni nel singolo junior e senior, per Federica Evangelisti nel singolo ragazzi, per Edoardo Azoitei nel 7,20 allievi e per Matteo Lisiola e Matteo Granella nel doppio allievi B2. Bronzo invece per Angelo Peroni nel singolo esordienti. Ad un passo dal podio sono giunti Luca Nunzi nel singolo pesi leggeri, Federica Castagnari nel singolo cadetti e Cristian Zeno e Patrizio Evangelisti nel doppio cadetti. Settimo posto invece per Federico Trapanese nel 7,20 allievi. Soddisfatti gli allenatori Berretti e Tranquilli, vista la presenza di ben 500 atleti.
Sempre a Sabaudia hanno brillato i colori dell’Azzurra. Protagonista è stata Virginia Guglielmi che si è aggiudicata la vittoria nel singolo cadetti ed ora per lei c’è profumo di rappresentativa regionale per le prossime regate nazionali. Altri due ori sono arrivati da Mauro Guglielmi che con gli amici del The Core Sabaudia, capitanati dall’ex atleta olimpico Alfredo Bollati, si è imposto prima nel quattro di coppia Master e dopo nel doppio Master. Medaglie di bronzo per il 7,20 allievi B2 Femminile con Alessandra Guglielmi e per il doppio Master Barbara Paladini e Paola Peris. Sfortunata la prova di Martina De Fazi che si è dovuta accontentare della medaglia di legno, vicinissima al podio, si rifarà sicuramente la prossima volta. L’appuntamento ora è per il 23/marzo sempre a Sabaudia per le regate interregionali.