Si annunciano novità da Piazza Risorgimento. Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha anticipato i risultati di due incontri tecnici svoltisi ieri in municipio alla presenza della Giunta e del personale tecnico dell’Ente.
“Quando si vogliono raggiungere dei risultati non possono esserci problemi troppo complessi da non trovarvi una soluzione. Al nostro insediamento abbiamo dovuto affrontare un grande numero di situazioni che andavano necessariamente approfondite e chiarite. Il quartiere Tyrsenia è una di queste priorità. Avevamo rassicurato i nostri concittadini che stavamo studiando e facendo continui confronti. Oggi siamo probabilmente vicini ad una risoluzione definitiva del problema”.
Nel mese di gennaio, mentre le piogge temporalesche non risparmiavano le strade della città, il Sindaco Pascucci aveva annunciato che l’Amministrazione reputava prioritario un intervento sulle strade del quartiere Tyrsenia, strade ancora private con uso pubblico.
“Con la riunione di ieri – ha detto Pascucci – abbiamo probabilmente individuato una possibile soluzione ad una problematica che si trascina da decenni senza ci sia mai stata, realmente, la volontà di risolverla. Gli interventi su queste strade non possono più attendere in ragione della sicurezza e l’incolumità pubblica. Inoltre, il Comune ha l’intenzione di definire il trasferimento delle aree dagli attuali proprietari al patrimonio pubblico, come d’altra parte era previsto dagli atti convenzionali originari. Gli iter da seguire dovranno rispettare tutte le procedure e i tempi imposti dalla Legge, ma siamo fiduciosi di aver trovato una possibile soluzione”.