“Il prossimo anno scolastico il servizio scuolabus sarà espletato mediante il sistema della concessione dei servizi. Una scelta tesa, in prospettiva, a potenziare i servizi scolastici ed a migliorarne la qualità, oltre che razionalizzare la spesa pubblica”. Questo il commento del Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Cucciniello, in merito all’affidamento del servizio scuolabus alla Società Autolinee SAP, aggiudicatrice del bando di gara.
“Le quote d’abbonamento – aggiunge l’Assessore Cucciniello – sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno, per cui smentisco categoricamente le voci che parlavano di aumenti sostanziosi delle tariffe.
Inoltre, partiremo fin da subito con quattro nuovi mezzi scuolabus più due di vecchia gestione, per un totale, quindi, di sei mezzi che copriranno tutto il territori comunale.
I genitori interessati ad usufruire del servizio possono recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione di Via Garibaldi 16 per l’espletamento delle procedure di accreditamento al servizio scuolabus, il Martedì e il Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Si dovrà compilare un apposito modulo allegando una fototessera per ogni figlio e corrispondendo le relative quote d’abbonamento ( 1 figlio: 23,24 cent a trimestre; 2 figli: 33,31 cent a trimestre; 3 figli e + 46,48 cent a trimestre. )
A distanza di un paio di giorni – continua la Cucciniello – i genitori possono ritirare le Scuolabus Card presso l’Ufficio Pubblica Istruzione nei giorni e negli orari sopracitati”.
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione al numero 0766672104 o direttamente le Autolinee SAP allo 0622751246 ( fax 062251321 ) o all’indirizzo email info@autolineesap.it.