DLF Allievi: i 99 corsari al Grifone, ottimo pari per i 98
Allievi Regionali “B” 99
Gli Allievi Regionali “B” allenati da mister Galli sono riusciti nel non facile compito di portare a casa una vittoria pesantissima. Sul campo del Grifone Monteverde, in un ambiente completamente ostile, l’undici dielleffino è sceso in campo senza alcun timore reverenziale.
Dopo i primi venti minuti di difficoltà, in cui i padroni di casa hanno trovato il gol del momentaneo vantaggio, hanno lentamente cominciato a tessere buone trame di gioco, ed al 30′ trovano il pari con una punizione ben calciata dal nuovo acquisto Brodolini, che nell’occasione veniva anche espulso dall’arbitro per aver manifestato con troppa veemenza l’esultanza dopo il gol. Nella ripresa, nonostante i biancoverdi fossero in dieci, si è assistito a una gara equilibrata con continui capovolgimenti di fronte. Al 36′ i biancoverdi colpiscono la traversa con Napolitano. Nel finale il Grifone, nella ricerca della vittoria, si getta a capofitto nell’area biancoverde, ma la buona organizzazione difensiva oltre a reggere all’assedio Grifoniano innesca il contropiede che sarà decisivo per le sorti della gara; è Pacifico che palla al piede fa partire Mundo che freddamente mette alle spalle del portiere per il deliro biancoverde. La classifica generale vede i biancoverdi mantenere saldamente al comando con tre punti di vantaggio sullo Sporting C.D.Fiumicino.
Tabellino
Grifone Monteverde – DLF Civitavecchia 1-2
Marcatori: 30′ pt Brodolini, 42′ st Mundo (DLF)
DLF Civitavecchia:
Piras, Cifoletti, Fernandes (Fabbri), Ceccarelli, Pizzuti, Ferro (Feuli), Giatti, (Zeppa) (Galli), Pacifico, Mundo, Micoli (Napolitano), Brodolini. A disp.: Bergantini.
All.: Sig. A. Galli
Recupero: 1′, 2′
Allievi Regionali 98
Pareggio a reti inviolate tra gli Allievi Regionali 98 guidati da mister Gaetano Colapietro e la Viterbese Castrense che, al comunale di Blera, si spartiscono equamente la posta in palio, concludendo sul punteggio di 0 a 0 il match valevole per la tredicesima giornata del campionato. Primo tempo piuttosto equilibrato con la Viterbese che si fa preferire a livello di gioco ma sono i ragazzi di mister Colapietro ad avere la concreta possibilità di sbloccare la partita. Nel secondo tempo, sono i biancoverde a schiacciare i Viterbesi nella propria metà campo e avere in più occasioni la palla del match. Tutto sommato vista la situazione con cui i gruppo dei 98 affrontavano la trasferta, con aggregati sei 99, il pareggio che sembrava insperato a fine gara è diventato un po’ stretto.
Il pari muove la classifica e porta a 14 i punti mantenendo sempre l’undicesimo posto nella graduatoria generale.
Tabellino:
Viterbese Castrense – DLF Civitavecchia 0-0
DLF Civitavecchia:
Desini, De Fazi (Brodolini), Mencarelli, Pinardi, Cherchi, Mancini, Ferri (Pacifico), Scudi, Mundo, (Galli) Cifoletti, Muntoni (Castagnola).
A Disp.: Caucci.
All.: Sig. G. Colapietro
Recupero: 1′, 3′
DLF Giovanissimi: Ancora una vittoria per i 2000 Elite; i Regionali 2001 fanno 13.
Giovanissimi Elite 2000
Ancora una bellissima prova dei ragazzi di Simone Onorati, che nel campionato giovanissimi Elite bissano il successo della gara prenatalizia contro il Tor Sapienza. I Biancoverdi, sul sintetico del DLF, hanno liquidano agevolmente il Guidonia Montecelio, attuale fanalino di coda, per 2 a 0. Biancoverdi in rete già dopo 4′ con un’acrobatica rovesciata di Tidei che lascia pietrificato il portiere Castellano. Il primo tempo scorre senza grosse emozioni. Ripresa con i biancoverdi decisi a chiudere la gara e al 9′ è Mignanti che gonfia la rete dagli sviluppi di un angolo e realizza così la sua prima rete in campionato. Dopo il raddoppio, i dielleffini mantengono costantemente l’iniziativa creando numerose palle gol, esaltando le doti del portiere castellano. Ci sarebbe gloria anche per De Luca se il direttore di gara non rilevasse un inesistente fuori gioco.
La classifica dopo questa giornata vede i biancoverdi consolidando con 21 punti il settimo posto nella classifica.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Guidonia Montecelio 2-0
Marcatori: 4′ pt Tidei (DLF), 9′ st Mignanti (DLF)
DLF Civitavecchia:
Priori (Piras), Di Leva (Esposito), La Morgia (De Martino), Mignanti, San Martin, Lava (Ardu), Rasi, Baffetti (Bouzidi), Cedeno (Magi), Tidei (De Luca), De Fazi.
All.: Sig. Onorati
Recupero: 1′, 3′
Giovanissimi Regionali B 2001
Con un roboante 13 a 0 si è conclusa la gara valevole per la tredicesima giornata del campionato regionale Giovanissimi fascia B. Un successo che permette ai 2001, guidati da mister Pane, di allungare il vantaggio a 4 punti dalla diretta inseguitrice. Il risultato in se da evidenza del totale predominio dei ragazzi di Pane che chiudono il primo tempo in vantaggio per 5 a 0, per poi dilagare nella ripresa.
I Biancoverdi aprono così il nuovo anno in testa la classifica con 33 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice Civitavecchia 1920.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Ottavia 13-0
Marcatori: Esposito [3], Arilli, Loi, Bellumori, Mariani, Autogol, Belloni [2], Biferali, He, Pernelli [rig] (DLF)
DLF Civitavecchia:
La Scala (Stampigioni), He, Bellumori (Pantano), De Martino, Venuto, Sansolini, Biferali, Loi (Tomaselli), Arilli (Pernelli), Esposito (De Santis), Mariani (Belloni).
All.: Sig. M. Pane
Recupero: 1′, 1′