Torna l’appuntamento con le notizie riguardanti le squadre del Dlf. Bilancio tutto sommato positivo per le partite del fine settimana.
Allievi Regionali “B” 99
Con una pessima prestazione, che ha portato alla seconda sconfitta consecutiva, gli Allievi Regionali “B” allenati da mister Galli perdono anche la leadership in classifica del campionato Allievi Regionali fascia B rischiando di pregiudicare quanto di buono fatto fin’ora. Al DLF il Città di Cerveteri esce vincitore per 1 a 0 e inguaia i biancoverdi che sono scavalcati in classifica dallo Sporting Fiumicino e tallonati ad una sola lunghezza da Massimina e Viterbese.
Tabellino
DLF Civitavecchia – Città di Cerveteri 0-1
DLF Civitavecchia:
Piras, Cifoletti, Pizzuti (Becher), Ceccarelli (Feuli), Fernandes, Ferro (Zeppa) (Giatti), Galli, Pacifico, Mundo, Napolitano (Brodolini), Micoli. A disp.: Priori, Fabri.
All.: Sig. A. Galli
Recupero: 1′, 4′
Allievi Regionali 98
Una sconfitta che brucia per il modo con cui si è concretizzata. Questo è il quadro di una gara che ha visto gli Allievi Regionali 98 guidati da mister Gaetano Colapietro lottare con ardore e grinta con i primi della classe del Montefiascone. E’ indiscutibile affermare che per quanto fatto vedere in campo i biancoverdi avrebbero anche meritato il pari, solo se il direttore di gara, a dieci minuti dal termine, non si elevava a protagonista indiscusso dell’incontro, fischiando prima al portiere, reo di aver trattenuto la sfera per più di sei secondi, una punizione a due in area, dai cui è nato il vantaggio falisco, per poi decretare il penalty che ha praticamente concluso l’incontro.
La sconfitta mette nei guai i biancoverdi che si trovano ora immischiati nella lotta per non retrocedere con un punto di vantaggio da zona rossa. E’ necessario adesso ritrovare al più presto la vittoria, considerando che la volontà e la grinta non mancano.
Tabellino:
Montefiascone – DLF Civitavecchia 2-0
DLF Civitavecchia:
Desini, Mancini, Mencarelli, Bomba, Pinardi, Cherchi, Giovani, Giocondo, Pinardi, Castagnola, Scudi, Vitelli.
A Disp.: Panarella, Gambaccini, Muntoni, Caucci, Ferri
All.: Sig. G. Colapietro
Recupero: 1′, 2′
Giovanissimi Elite 2000
Un altro pareggio, è l’ottavo su diciassette gare disputate in campionato, per i ragazzi di Simone Onorati. Sull’impervio terreno del comunale B di Montefiascone i biancoverdi non vanno oltre l’1 a 1 contro i Falisci, perdendo di fatto la possibilità di allungare sul gruppetto che si trova a ridosso dalla zona playout.
Biancoverdi in svantaggio già al 5′ dagli sviluppi di un corner con uno schema falisco ben riuscito. La reazione non si fa attendere e dopo 9 minuti arriva il pari con Rasi che dalla distanza insacca nell’incrocio.
La gara è vivace con continui capovolgimenti di fronte. Sono però i biancoverdi i più pericolosi senza però avere quel pizzico di cinismo che gli permetterebbe di fare il salto di qualità.
La classifica dopo la diciassettesima giornata vede i biancoverdi salire a 23 punti mantenendo sempre il settimo posto nella classifica.
Tabellino:
Montefiascone – DLF Civitavecchia 1-1
Marcatori: 14′ pt Rasi (DLF)
DLF Civitavecchia:
Priori, Birra, (Bouzidi), La Morgia, Mignanti, San Martin, Ardu (Di Leva), Rasi (Lava), Baffetti, Magi (Cedeno), Tidei (De Luca), De Fazi. A disp. Piras,
All.: Sig. Onorati
Recupero: 0′, 2′
Giovanissimi Regionali B 2001
Pareggio a reti inviolate nel derby giocato al Tamagnini per la categoria Giovanissimi Regionali B che rappresentava il match clou della quindicesima giornata e metteva di fronte le prime due forze del campionato. Civitavecchia 1920 e DLF Civitavecchia replicano così il pari dell’andata e si dividono la posta in palio. Alla luce di questo risultato, i biancoverdi di Massimiliano Pane conservano la testa della classifica con 37 punti e mantengono quattro punti di vantaggio sul Civitavecchia 1920 e cinque sulla Viterbese.
Tabellino:
Civitavecchia 1920 – DLF Civitavecchia
DLF Civitavecchia:
Capodimonte (Santu), He, Bellumori (Pantano), De Martino, Venuto, Sansolini, Vassalli, Arilli, Mariani (Esposito), Belloni, Tomaselli. A Disp.: Converso, Luciani, Pernelli, De Santis.
All.: Sig. M. Pane
Recupero: 0′, 2′
Giovanissimi Provinciali 2000
I Giovanissimi 2000/2001 guidati da Enrico Gallina tornano sconfitti dal Vergari per 2 a 0 ad opera del Virtus Bracciano. In classifica i biancoverdi scendono al quarto posto con 19 punti.
Tabellino:
Virtus Bracciano – DLF Civitavecchia 2-0
DLF Civitavecchia:
Nieddu, Maccarini M (De Amicis), (Fara), Santaniello, Zerboni, Fanelli, De Amicis, Garofalo, Converso, Romualdi, Baffetti, Visciola. A Disp. Fara, Fiorillo, Conti, Maccarini, Capretti
All.: Sig. E. Gallina
Giovanissimi Sperimentali 2002
Terza vittoria di fila per i giovanissimi sperimentali 2002 guidati da Franco Supino.
I Biancoverdi mostrano la manita (5-0) alla formazione dell’Aurelio F.A.
Blocca il risultato Luciani, raddoppio su rigore trasformato da Cuomo. Nella ripresa ancora in rete Luciani, quindi Cibelli e Grosso
Una prestazione sopra le righe quell’offerta oggi dai pupilli di mister Supino che stanno crescendo a vista d’occhio, sia nei risultati sia nel gioco. Come più volte detto, alla lunga l’impegno ripaga.
I tre punti conquistati permettono ai biancoverdi di risalire la classifica occupando ora la quarta posizione.
Tabellino:
DLF Civitavecchia – Aurelio F.A. 5-0
Marcatori: Luciani (2), Cuomo, Cibelli, Grossi.
DLF Civitavecchia:
Stampigioni (Santu), Zizi, Crescentini (Iovino), Palumbo (Cibelli), Sistilli, Moracci, Riccio (Grossi), Cuomo, Luciani, Di Domenico, Pietrobattista (Valle).
All. F. Supino