Il 22 Giugno si è svolta a Sora la Prima Edizione della Rassegna di Danza. La Giuria internazionale, composta tra gli altri da Kledi Kadiu, Luciano Cannito, Enzo Celli e Mr. Byron, ha interagito con le numerose scuole e i giovani interpreti che hanno partecipato al concorso.
Scopo dell’evento è stato valorizzare lo studio della danza e sostenere i ballerini in erba promuovendo la cultura tersicorea.
Ancora una volta il Centro Artistico di Balletto di Tolfa di Marilena Ravaioli si è distinto tra gli altri, conquistando il primo posto nella categoria Danze Accademiche e incantando la giuria grazie alle doti tecniche ed espressive.
Sui volti delle piccole ballerine, raggianti ed emozionate, la felicità di un meritatissimo premio.
Brunori Mirian, Tagliani Chiara, Meneghini Vittoria, Taflay Serena, Verbo Manuela, queste le future promesse della danza.
Soddisfatta la loro insegnante, Marilena Ravaioli, che ha visto premiate le sue allieve tra l’entusiasmo e gli scroscianti applausi del pubblico.
Durante le master class i grandi ballerini e maestri, tra cui ricordiamo Kledi Kadiu e Luciano Cannito, non si sono limitatati a impartire insegnamenti tecnici, ma hanno dato anche consigli di comportamento ed etica artistica.
“Quello che vorrei rimanesse dentro i mie allievi” – ha dichiarato Marilena Ravaioli – ” sono i loro insegnamenti da grandi maestri quali sono: emozionarsi fa parte dell’animo e della sensibilità del ballerino”.