L’amministrazione comunale rende noto che è stato emesso un bando di selezione pubblica per titoli e test a risposta multipla per la formazione di una graduatoria finalizzata alla eventuale assunzione di operatori di Polizia Locale, cat. C/1, per esigenze stagionali.
Per l’ammissione alla selezione e l’eventuale accesso al successivo rapporto di impiego è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero appartenenza ad uno degli Stati membri dell’Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n. 174/1994; idoneità psico/fisica a svolgere continuamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del profilo del posto messo a concorso che l’Amministrazione si riserva di accertare ai sensi della normativa vigente; godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore ad anni 18; non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.; possesso del seguente titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; possesso della patente di guida di tipo B in corso di validità al momento della presentazione della domanda; non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’art. 127, lettera d) del T.U. approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957 n. 3, nonché ai sensi dell’art. 55-quater del D.Lgs. 165/2001, introdotto dall’art. 69 del D.Lgs. 150/2009, fatti salvi gli effetti della sentenza della Corte Costituzionale 27 luglio 2007 n. 329; per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva, essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo e di quelli relativi al servizio militare volontario, ai sensi dell’articolo 4 del D.P.R. 14.02.1964, n. 237 e della Legge 20.10.1999, n. 380 e successive modifiche ed integrazioni (il requisito si applica solo ai candidati di sesso maschile nati entro l’anno 1985). Le domande, sottoscritte su apposito modulo e corredate della documentazione, dovranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune di Ladispoli – Piazza Giovanni Falcone n. 1 – 00055 Ladispoli (RM) – entro le 12.00 del giorno 29 febbraio 2016.
Le domande possono essere consegnate attraverso le seguenti modalità: a mezzo di raccomandata a/r; consegnate direttamente all’ufficio protocollo del Comune; per coloro che sono in possesso di regolare posta elettronica certificata, inoltrate mediante utilizzo della stessa al seguente indirizzo: comunediladispoli@certificazioneposta.it. Per tutte le informazioni www.comune.ladispoli.rm.gov.it.