Seconda vittoria nel campionato di serie A2 per la Coser Metà. Ieri al PalaGalli le gialloblu hanno sconfitto per 7-5 la Roma Waterpolo, dopo una partita che ha visto il sette di Fabio Cattaneo riuscire ad imporsi tra il finale del terzo tempo e l’inizio del quarto. Protagonista di giornata Ilaria Cicoria, a segno con un poker. Con questo successo la Coser Metà è fuori dalla parte bassa della classifica. Inaspettata sconfitta invece della Centumcellae in serie C, che sempre a viale Lazio è stata battuta dall’Antares Latina per 8-7.
Nonostante il ko la formazione di coach Cimino ha giocato bene, anche se ha sbagliato troppo in attacco. I biancorossi restano in piena zona playoff. Tripletta di Mirko Cipolletti, doppietta di Luca Pantaleoni, gol di Davide Baroncini e Patrizio Pau.
QUI COSER META’ – La Coser Metà scende in campo con l’obbligo della vittoria, tanto basta per frenare il bel gioco, quello che conta sono i tre punti che arrivano puntualmente ma al costo di un’eccessiva sofferenza.
Per certi versi la Roma Waterpolo esprime al meglio le proprie potenzialità, difende bene e riesce ad essere pericolosa, non è una bella partita, in attacco la formazione di Civitavecchia non riesce ad essere incisiva ed in difesa, alcune sbavature, mettono in risalto l’attacco delle avversarie che vanno per prime in vantaggio in superiorità, il pareggio, sempre in superiorità, arriva subito dopo con Coleine, le reti si susseguono in alternanza, da segnalare il bel gol di Cicoria dalla distanza che insacca all’incrocio.
Luciani, con un bel tiro, infila Sforza dai 5 metri, è il +2 per la Coser, ma la Roma WP, a “32 dal termine del primo quarto, con Nuccio, riesce a rimettersi in partita.
La Coser si stacca nel terzo tempo portandosi sul +2, nel quarto arriva il +3, la partita è amministrata dalle locali con saggezza, evitando la zona dei 4 metri, dichiarati off limits dal fischietto di turno, costringendo Cicoria ai tiri dai 6 metri che affondano definitivamente le velleità delle Romane.
COSER – ROMA WP 7-5 (4-3; 1-1; 1-0; 1-1)
Cosernuoto: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli, Fanisio, Sciuto, Foschi, Mangiola 1, Regoli G., Luciani 1, Rosati, Cicoria 4, Coleine 1, Midio
TPV: Cattaneo Fabio
Roma WP: Sforza, Iacampo, Rumbolà, Raco, Gaudiano, Lollobattista, Fortugno 2, Serafini, Nuccio 2, Risivi, Ciccariello, Angiulli 1, Caricaterra
TPV: Carapella Pierpaolo
Arbitro sig. Luciani
Note:
Superiorità numeriche: Coser 2/5 + 0/1 T.R.; Roma WP 4/10 + 1/1 T.R.
Usciti per limite di falli: nessuno
Sequenza: 0-1, 1-1, 1-2, 4-2, 4-3, 5-3, 5-4, 7-4, 7-5
Spettatori: 200
Â
QUI CENTUMCELLAE – “Abbiamo giocato una buona partita – commenta il tecnico Mario Cimino – anche se potevamo fare qualcosa di più in attacco. Ci può stare una sconfitta, stiamo facendo un buonissimo campionato. Sono contento del fatto che la squadra abbia lottato fino all’ultimo per poter portare a casa i tre punti – conclude l’allenatore – a prestazione mi fa ben sperare in vista delle prossime gare”.
Â