Marcello Del Duca è il nuovo allenatore della Coser Metà. Dopo l’addio di Cattaneo e le tante trattative dei giorni scorsi intavolate dalla società del presidente Antonio Parisi, alla fine la dirigenza gialloblu ha deciso di optare per una scelta interna. Del Duca fa parte della Coser Metà dalla scorsa stagione, in cui aveva diretto il settore giovanile. A dare una mano all’esperto allenatore ci sarà Venere Tortora, che avrà le veci di vice oltre a tornare in vasca dopo un anno di assenza.
“Di Marcello si sa tutto – fanno sapere dalla Coser Metà – campione come giocatore, campionissimo da allenatore, artefice nel 1992 del primo scudetto di A1 femminile della gloriosa Orizzonte Catania, in seguito vincitrice di ben 15 scudetti consecutivi, un record dei record, sicuramente rappresenterà un valido sostituto di Fabio Cattaneo al quale va il merito di aver allevato e cresciuto l’attuale organico, composto di sole giocatrici locali, con il rammarico, di aver perso l’occasione, dopo tanto lavoro, di veder concretizzato il sogno di un campionato di vertice.
Un cambio della guardia tra due allenatori diversi come personalità e caratteristiche tecniche, entrambi d’indubbio valore, Del Duca, come già ampiamente annunciato, sarà affiancato dalla rientrante Venere Tortora che avrà il duplice ruolo di giocatrice e collaboratrice in campo e fuori, ma questo faceva già parte del programma societario.
A Del Duca la consegna del testimone, in un primo momento avrà il compito e l’onere di dover prendere conoscenza dell’organico a sua disposizione, iniziare a fare le sue prime valutazioni, capire dove dovrà lavorare di più, il tutto per arrivare ad inizio di campionato con una squadra pronta ad affrontare le avversarie di turno.
Un compito non facile – conclude la società gialloblu – una nuova sfida che, ne siamo certi, porterà dei buoni risultati, almeno questo è quanto spera la società di Antonio Parisi”.