Parte col piede giusto l’esperienza dell’As Gin agli Italiani di categoria Seniores e Juniores, in corso di svolgimento al geodetico Ferrero Medici. Nelle gare Juniores prima fascia, riservate alle nate 2003, Martina Moscatelli ha conquistato l’ottavo posto, mentre Alicia De Pirro si è classificata decima.
Tanta la soddisfazione per coach Camilla Ugolini, che ha visto due sue atlete piazzarsi nella top ten tricolore. Moscatelli e De Pirro si sono anche qualificate per le finali di specialità, in programma da domani mattina a partire dalle 10.
“Martina ed Alicia hanno fatto una gara strepitosa – afferma coach Camilla Ugolini – siamo veramente contenti di quanto fatto, cosa che ripaga i tanti sacrifici e la tanta fatica fatta in questi mesi. Martina ha rosicchiato sempre più posizioni nel corso degli anni agli Italiani, sia da quando era L1. L’anno scorso arrivò decima, quest’anno ottava, c’è molta soddisfazione nella nostra società. Per Alicia era il primo campionato della sua carriera, finire tra le prime dieci d’Italia è stata una sorpresa molto piacevole. Entrambe si sono qualificate alle finali, Alicia al volteggio ed alla trave, Martina al corpo libero ed alla trave – conclude il tecnico – come prima giornata di gare non si poteva fare meglio. Oggi, invece, è la volta di tutte le altre ragazze”.