Enel Snc no problem contro l’Arvalia. Al PalaGalli il sette di Marco Pagliarini ha sconfitto i romani per 11-5, dopo una gara condotta già dalla prima frazione, chiusa avanti 5-2 da parte di Andrea Muneroni e compagni. Protagonista del match Andrea Castello con una tripletta. Con questo successo l’Enel Snc si mette al riparo dalla zona playout.
E’ fin troppo facile descrivere l’andamento del match del PalaGalli. L’Enel Snc gioca in maniera ordinata, copre bene in difesa e crea molti pericoli in attacco, con poche sbavature da parte dei rossocelesti. Discorso opposto per l’Arvalia, fin troppo pasticciona nel suo modo di giocare, con tante amnesie soprattutto davanti, ma anche nel pacchetto arretrato.
Fin troppo evidente l’enorme differenza di valori tra le due squadre protagoniste, che rende pochi i nove punti di distanza dopo la vittoria del sette di Pagliarini, che va avanti per 5-2 nel primo tempo, tra l’altro senza mai andare in difficoltà, e che poi allunga con un parziale di 3-0 nella seconda frazione, andando all’intervallo lungo con i tre punti già in tasca. Alla fine la squadra civitavecchiese cala un po’ di concentrazione e regala qualche gol agli avversari, anche se questo è avvenuto sul pesante punteggio di 10-2.
Una prestazione decisamente convincente, quella di oggi, per l’Enel Snc, che aveva bisogno di dare una dimostrazione e di offrire una buona prova contro una squadra di livello nettamente inferiore. Tanti i protagonisti della gara, con Castello autore di una tripletta, Zanetic sempre ai suoi livelli e con il giovane Gori che ha realizzato il suo primo gol in serie A2.
Ora una parte finale di campionato tranquilla per i rossocelesti, che non vogliono rompere le righe, ma cercare di ottenere altri successi, per migliorare la classifica e per vincere contro qualcuna tra le prime quattro della classifica.