Lavori in corso presso le scuole elementari di via Papacchini e Collodi dell’istituto comprensivo Galice e presso la scuola media Calamatta dell’istituto comprensivo Don Milani. L’intervento riguarda l’ottenimento del certificato prevenzione incendi e prevede la messa a norma delle uscite di sicurezza delle vie di fuga, la tinteggiatura con pittura ignifuga dei locali, la sostituzione di alcune caldaie e l’installazione di impianti antincendio moderni. I lavori hanno un importo di circa 750 mila euro, finanziato con fondi regionali ottenuti dal Comune.
Gli interventi sono iniziati a metà giugno, dopo la chiusura delle scuole, e Palazzo del Pincio assicura che termineranno prima della ripresa delle lezioni. Già concluso un lavoro analogo presso la scuola De Curtis alla Frascatana.
“È con enorme soddisfazione – afferma l’assessore all’Istruzione Gioia Perrone – che possiamo annunciare che stiamo mettendo a norma, per la parte antincendio, queste scuole, a cui c’è da aggiungere la scuola De Curtis, in cui i lavori sono stati già terminati, anche questi con un finanziamento regionale sempre ottenuti da questa amministrazione. Quattro scuole quindi finalmente a norma, grazie all’ottimo lavoro degli uffici e dell’indirizzo politico che mette come priorità i lavori nelle scuole. Dopo l’operazione anti-amianto e l’eliminazione delle sedi improprie un ulteriore importante passo in avanti per la sicurezza dei nostri giovani concittadini”.
Â