Una serata divertente, all’insegna del basket di ieri e di ieri l’altro, nel ricordo di Mario Romano. E’ iniziata ancora una volta così, la kermesse estiva organizzata dalla Cestistica Civitavecchia sullo storico campo del Pincio che fino al prossimo 23 luglio vede impegnati tra il tardo pomeriggio e la sera decine di cestisti, dai piccoli del minibasket, ai più grandi che avranno un loro torneo 3 contro 3, per finire ai senior che si contenderanno la quarta edizione del “Memorial Mario Romano”.
Ieri sera, come detto, il prologo, la tradizionale partita tra le vecchie glorie del basket locale, civitavecchiese e non. Le due formazioni, i “Bianchi” con Rosati, Lucernoni, Bruno, De Pari, Marconi e Restivo, e i “Rossi” con Apollonio, Covati, Biferale, Foschi, Precetti, Quaglio e Dani, si sono date battaglia per quattro faticosissimi tempi sotto l’occhio attento dei due arbitri Fati e Silvestri, due vecchie glorie dei fischietti locali.
Alla fine hanno prevalso i bianchi, ma il risultato non era assolutamente importante.
Oggi parte la manifestazione vera e propria. Alle 19 inizia il torneo 3 contro giovanile, mentre alle 21,15 è in programma la prima partita del Memorial che vedrà di fronte Caffè del Corso e Il Giusto Gusto.