Sui bandoni di viale Garibaldi a Civitavecchia è apparso ieri un manichino sommerso dai cartelloni elettorali. Il manichino aveva le braccia alzate e teneva stretto un cartellone con scritto “soffocati dalla solita politica? Grossi cambiamenti in vista”. L’azione di Guerrilla marketing, cosi si chiamano queste innovative azioni pubblicitarie, è stata messa in piedi dal candidato al consiglio comunale del comune di Civitavecchia per i Riformisti Italiani Luca Grossi.
“Mi sono affidato per la campagna elettorale ad un diplomato Ied, Valerio Madrici. E’ stata sua l’idea di fare azioni del genere piuttosto che i soliti manifesti. Anche il sito www.grossicambiamenti.it è in linea con tutta la campagna. Ho solo 27 anni e voglio portare innovatività e professionalità nel consiglio comunale della mia città. La campagna elettorale dovrebbe mettere in mostra le qualità e le intenzioni di un candidato, non volevo quindi rientrare nei soliti canoni della politica cittadina e, purtroppo, anche nazionale”. Il manichino è stato affisso nello spazio elettorale numero 13, dedicato ai Riformisti Italiani.