A Ladispoli due giorni di musica con Locura Music Fest 2011. La manifestazione organizzata dall’associazione Oltretorrente con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato al Turismo del comune di Ladispoli e in collaborazione con la Banca del Credito Cooperativo di Roma, si terrà il 2 e 3 luglio.
“Si tratta di un evento – ha detto il delegato alle politiche giovanili Andrea Zonetti – nato nel 2010 che ha come obiettivo creare un’alternativa musicale nel panorama estivo del nostro litorale. Si parte da Ladispoli per trasformarlo pian piano in un appuntamento fisso soprattutto per i giovani. Se lo scorso anno la manifestazione ha visto la partecipazione del gruppo pisano Zen Circus, quest’anno rilancia con un evento di due giorni: il 2 e 3 luglio presso l’area verde di Via dei Delfini, zona bosco di Palo”.
Due gli headliner prescelti: il 2 luglio si esibirà il gruppo indie jazz Underdog, mentre il 3 sarà la volta del duo romano rock blues, Bud Spencer Blues Explosion, entrambi attivi da diversi anni nel panorama musicale attuale.
Ad affiancarli diverse band come i Kevlar Project, i My radio boy, La Sindrome di Ménière, gli Astrid Hotel, i Mirage, Phonic Culture Club, Chaba, Floriano e la sua band.
“Quest’anno – ha detto l’assessore al turismo Pietro Ascani – sarà allestito anche un second stage per dare la possibilità ad alcune delle band che parteciperanno, di esibirsi anche in versione acustica. Peculiarità del Locura Music Fest è inoltre quella di offrire uno spettacolo diverso dal semplice concerto, puntando sul coinvolgimento e sull’interazione che si stabilirà con il pubblico attraverso una diversa e nuova modalità di intrattenimento, che punta a far vivere non solo delle piacevoli serate ma delle vere e proprie esperienze che si propongono di divertire ed esaltare l’evento e chi vi partecipa”.
Da un punto di vista musicale invece Locura Music Fest darà l’opportunità al pubblico del territorio di poter apprezzare quelle esperienze che molto spesso rimangono inascoltate e sommerse, proponendo un’alternativa che dia una possibilità di scelta all’interno di un panorama in cui le grandi produzioni fagocitano sempre più gli esperimenti emergenti.
L’apertura cancelli è prevista alle ore 19.00 il sabato, alle 18.00 la domenica: inizio concerti previsto per le 20.00. L’ingresso è gratuito.