A Ladispoli si è accesa la fiaccola delle "Olimpiadi estive 2009". La manifestazione, organizzata dall'associazione giovanile Ladi-Lab in collaborazione con l'assessorato allo Sport e dell'assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Ladispoli, regalerà per tutto il mese di luglio a residenti e villeggianti appuntamenti da non perdere con il divertimento e l'allegria. Saranno ben otto le squadre, presso lo stabilimento balneare Papeete sul lungomare Regina Elena, che si cimenteranno in gare di beach volley, beach tennis, tiro alla fune, foot volley, dodge ball e beach soccer per contendersi la vittoria.
"Siamo sicuri – ha detto l'assessore al personale e allo sport, Pietro Ascani – che questo sia un evento in gradi di coinvolgere, aggregare, emozionare ed impegnare la popolazione giovanile della nostra città e del comprensorio circostante attraverso la sana pratica di discipline sportive da spiaggia".
"Le Olimpiadi del mare – ha ribadito il delegato alle politiche giovanili, Andrea Zonetti – contribuiranno sia a rappresentare un importante momento di aggregazione giovanile che a rivalutare il rapporto tra i nostri giovani e il bene più prezioso della nostra comunità, cioè il mare, o meglio ancora la nostra spiaggia".
La presentazione delle Olimpiadi del mare è fissata per il 29 giugno alle ore 21,30 presso lo stabilimento Papeete mentre per sabato 1 agosto è prevista la cerimonia di chiusura con la premiazione delle tre squadre prime classificate in ogni disciplina in ogni disciplina sportiva. In quella sede sarà anche premiata la squadra vincitrice delle "Olimpiadi estive 2009", cioè il team che sarà risultato primo sulla base di una classifica generale prodotta dalla somma dei punti totalizzasti nei vari tornei.
"Ci auguriamo – ha concluso Ascani – che questa manifestazione sportiva possa diventare un appuntamento fisso delle estati ladispolane e che possa coinvolgere e divertire il maggior numero possibile di residenti e villeggianti".