I bambini delle elementari di vanno a scuola di educazione stradale. Dalla metà del mese di marzo oltre 300 alunni delle quinte dei circoli didattici della città balneare hanno iniziato a studiare per conseguire il tanto atteso "foglio rosa".
Come nelle passate edizioni, sotto il coordinamento del capitano Danilo Virgili del Comando dei Vigili Urbani, è stato predisposto un programma funzionale e facilmente comprensibile per i bambini delle scuole. "Il nostro obiettivo – dichiara il capitano Virgili – è quello di trasmettere ai bambini le informazioni necessarie per muoversi correttamente in mezzo al traffico cittadino. Le lezioni che stiamo proponendo, infatti, prevedono l'insegnamento delle norme di comportamento, la segnaletica e la proiezione di lucidi con l'ausilio di una lavagna luminosa. Purtroppo sulle nostre strade, spesso, succedono degli incidenti che vedono protagonisti i ragazzi e sono indispensabili, quindi, molta informazione, prevenzione e istruzione a partire dai più piccoli".
Al termine del corso, assolutamente gratuito, verrà rilasciato a tutti i partecipanti che supereranno i test di apprendimento un attestato. Le lezioni, sotto il coordinamento del capitano Danilo Virgili, saranno tenute dagli agenti Giuliana Bonafaccia, Tiziana Di Giuseppe, Mauro Gnazi e Stefano Tegliai.