Domenica 30 Giugno 2013 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo in piazza Falcone alle ore 20,30, verrà presentato il libro “Grazie, Signor G.” del dottor Massimiliano Paris.
“Grazie, Signor G.” è una profonda e sofferta analisi in verticale del “Pianeta Gaber”, con la quale lo scrittore evidenzia, con una spiccata sensibilità, i vari “satelliti” della politica, del sociale, dell’amore, dell’umanesimo e della dimensione personale che hanno fatto di Giorgio Gaber il simbolo non solo di un grande artista, ma di un grande uomo.
Un libro che evidenzia un percorso di vita strettamente personale ma, al tempo stesso comune all’essere umano, un viaggio in parallelo con l’alter ego Gaber nei “sotterranei dell’anima”. Ciò che ne scaturisce, è la presa di coscienza di una profonda riconoscenza ed un enorme sentimento di mancanza per un grande maestro ed amico, che ha vissuto la propria esistenza alla ricerca della conquista della realtà. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Ladispoli, con la gentile collaborazione di Centro Mare Radio.