Un Corsa di Natale per regalare un po’ di gioia ai piccoli degenti dell’ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Sabato 18 dicembre con inizio alle ore 9 si terrà la settima edizione della manifestazione organizzata dalla Podistica Alsium Ladispoli in collaborazione con il comune di Ladispoli.
“E’ una iniziativa – ha detto l’assessore al personale, bilancio, sport e rapporti con la Pro Loco, Pietro Ascani – a cui teniamo in modo particolare. Il nostro obiettivo è quello di far passare qualche ora serena ai bambini che sono, purtroppo, ricoverati in ospedale anche durante le festività natalizie”.
La corsa di Natale prenderà il via alle ore 9 da piazza Roberto Rossellini e il percorso prevede via dell’Infernaccio, via Settevene Palo, via Taranto, via Flavia, via Odescalchi, via Palo Laziale, via Corrado Melone, via Diana, via Marte, Largo Saturno e via del Sole, do gruppo. I podisti percorreranno poi l’Aurelia proseguendo, carichi di doni, la loro corsa verso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù. L’arrivo è fissato per le ore 10,30 a cui seguiranno l’incontro con i bambini, l’intrattenimento con il clown, un piccolo rinfresco e la consegna dei doni.
Domenica 19 dicembre un altro appuntamento da non perdere per vedere le evoluzioni sui pattini di grandi e piccini con il Saggio di Natale organizzato dallo Skating Club Ladispoli presso il pattinodromo di via Canova con inizio alle ore 11. Da non perdere “Atleta dell’anno”, organizzato dall’Amministrazione comunale che si terrà presso lo spazio polifunzionale di via Ivon De Begnac il 28 dicembre.