Presentata questa mattina la nona edizione della rassegna di musica etnica dal titolo “Musica estate”. Cinque serate tra la chiesa di San Giovanni di Dio e la Cittadella della musica organizzate dall’associazione culturale “Cantiere della musica”, patrocinate dal Comune e finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Ad iniziare la manifestazione sarà Gabriella Aiello che il 6, accompagnata dal chitarrista Riccardo Medile, si esibirà alla chiesa di San Giovanni di Dio alle 19 e alle 20. Il 7 sarà la volta dei Tupa Ruja, un incontro di voce e didjeridu sempre alla chiesa di piazza Calamatta in due turni, il primo alle 19 e il secondo alle 20. I tre giorni successivi si svolgeranno nel giardino della Cittadella della Musica, dove a partire dalle 21 si esibiranno Carlo Faiello l’8, Pietro Cirillo e i Tarumba il 9 e a concludere la manifestazione i Cuartetango.
Soddisfatti dell’organizzazione presentata da Mario Camilletti, presidente dell’associazione Cantiere della Musica, sia il presidente della Fondazione Vincenzo Cacciaglia che il sindaco Giovanni Moscherini, che spera di poter far coincidere l’apertura della manifestazione con l’inaugurazione del restyling di Piazza Calamatta.