“La musica in classe” è il nuovo progetto della Scuola di Musica Moderna ETRA presieduta da Egidio Marcari e diretta dal Professor Emanuel Elisei. Appena conclusa la stagione dei grandi eventi internazionali con il festival “Tolfa Jazz” ed i “Picnic Musicali” che hanno visto la partecipazione di migliaia di spettatori, l’Ass. Culturale ETRA è pronta a ripartire con una nuova iniziativa che vede protagonisti i bambini e il loro futuro. “La musica in classe”, progetto interamente gratuito, è rivolto agli alunni delle classi 3 ^, 4^ e 5^ della scuola primaria di Tolfa e Santa Severa e agli alunni della scuola secondaria di I livello e sarà svolto presso le sedi degli stessi istituti.
Gli obiettivi del corso sono: far conoscere gli strumenti musicali ed il loro impiego; sensibilizzare i bambini rispetto alla musica e all’arte in generale, farli assistere ad una vera e propria lezione di musica invitandoli anche a provare i vari strumenti musicali sperimentando concretamente l’emozione di suonare.
Nel frattempo è appena iniziato il nuovo anno accademico 2015/2016 della Scuola di Musica Moderna ETRA proponendo presso la sede di Via Roma 32 i vari corsi di: chitarra, basso, canto, clarinetto, sax, flauto, violino, pianoforte, tastiere, tromba, trombone, laboratori rock/blues/jazz; la novità è rappresentata dalla figura del “band coach” per band già formate.