Lo stilista Franco Ciambella si fa promotore della creatività in città presentando due abiti Party-dress, per evidenziare due eventi che verranno inaugurati questo fine settimana a Civitavecchia: venerdì dalle 12 “Forte Flora” mostra mercato dedicata alla floricoltura e alla cultura del bello presso il Forte Michelangelo; domenica alle 18 “Luce intorno a me” l’esposizione della pittrice italo-elvetica Anna Saegesser-Pavone presso la Quality Selection di Corso Centocelle 31.
Per “Forte Flora” Franco Ciambella si ispira a una poesia di Emily Dickinson – “Un sepalo, un petalo e una spina” – creando l’abito bocciolo in satin rubino. Indossato da Lara Basso, sul cui collo lo stilista fa nascere un macro-fiore in organza sfumata a mano dall’avorio a carminio. Il mini-abito espressione della neo-couture esclusivamente artigianale e unica che viene realizzata nella sartoria creativa di Via Crispi 12. A rendere ancora più unica Lara Basso saranno le mani esperte dell’acconciatrice Rosy per Hair Studio e Ilaria D’amico per il make-up.
Durante la mostra “Luce intorno a me” Franco Ciambella presenterà un abito-installazione sospeso a mezz’aria, carico di rimandi al mondo onirico e della favola, sinonimo di leggerezza, spiritualità e poesia. E’ un abito haute couture unico come ogni donna. Ricco di lavorazioni sartoriali in pizzo ricamato a jais, canottiglie di vetro, cristalli Swarovski e georgette di seta sfumata a mano che sembrano essere delle pennellate di colore nell’aria.